Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Tonno spiaggiato. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Tonno spiaggiato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matteo Martinez. Protagonisti principali sono Francesco e Francesca interpretati rispettivamente da Frank Matano e Marika Costabile. Nel cast anche Lucia Guzzardi nel ruolo di Zia Nanna.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trani, Bisceglie e zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Newco Management in collaborazione con Wildside e Hive Division.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Tonno spiaggiato – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Francesco, un ragazzo che ha un solo obiettivo nella vita: far ridere le persone. Lavora in un piccolo bar e nessuno ride alle sue battute. Fin quando un giorno conosce la cameriera del bar dove lavora di nome Francesca.
La ragazza ride di gusto alle sue battute. Così i due si conoscono e si mettono insieme. Una sera per farsi notare da un comico presente al bar, Francesco inizia a fare delle battute poco eleganti sulla sua ragazza. Francesca offesa corre via e non vuole più saperne dell’ex fidanzato.
Il ragazzo, anche grazie ad un amico comune di nome Niccolò, tenta in tutti i modi di riconquistare Francesca. Ma senza riuscirci. Un giorno Niccolò informa Francesco che è morta la nonna di Francesca. Il ragazzo si precipita in chiesa e riesce a scambiare poche parole con la sua ex.
Considerata la situazione Francesco si rende conto che può parlare con la sua ex soltanto quando è triste. Così escogita un piano: uccidere uno dei parenti di Francesca per farla soffrire. Si traveste da parroco ed entra in confidenza con la zia Nanna prestando attenzione a non farsi scoprire da Francesca.
Spoiler finale
Francesco aveva intenzione di uccidere zia Nanna attraverso un espediente. Fortunatamente la vecchietta riesce a sopravvivere e a questo punto il ragazzo decide di confessare tutto. Però è stanco di combinare guai e saluta zia Nanna dicendole che si trasferirà all’estero. Nonostante le bugie raccontate, zia Nanna perdona Francesco e spera di poterlo rivedere presto. Ma mentre sta in autostrada con la sua bicicletta fa un incidente.
Tonno spiaggiato: il cast completo
Di seguito il cast del film Tonno spiaggiato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Frank Matano: Francesco
- Marika Costabile: Francesca
- Lucia Guzzardi: Zia Nanna
- Niccolò Senni: Niccolò
- Fabrizio Nevola: Antonio
- Francesco Arienzo: Eduardo De Filippi