Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Cry Macho Ritorno a casa. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Cry Macho Ritorno a casa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clint Eastwood. Protagonisti principali sono Michael “Mike” Milo e Rafael “Rafo” Polk interpretati rispettivamente da Clint Eastwood e Eduardo Minett. Nel cast anche Natalia Traven nel ruolo di Marta.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con Malpaso Productions e Ruddy Productions.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Cry Macho.
Cry Macho Ritorno a casa – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Nel 1979 l’ex star del rodeo Mike Milo si è ritirato a causa di un grave infortunio alla schiena. L’anno seguente, il suo ex capo Howard Polk lo ingaggia per andare dal Texas a Città del Messico e riportare a casa il proprio figlio tredicenne, Rafo. L’uomo accetta e, una volta entrato in Messico, incontra la madre del ragazzo, Leta, che gli dice che Rafo si è dato a una vita criminale, partecipando a combattimenti tra galli tra cui un gallo di nome Macho. Dopo varie ricerche riesce a trovarlo e a convincerlo a tornare in Texas.
La madre però non è contenta ed ingaggia degli scagnozzi per farlo seguire. Durante il tragitto Mike e Rafo confidano diverse storie sulle loro vite, compreso il modo in cui gli scagnozzi di Leta maltrattavano Rafo, e discutono sul significato di essere “macho”.
Durante una sosta in un ristorante Mike chiama Howard e gli dice di aver trovato Rafo. Fuori dal ristorante, uno degli scagnozzi di Leta, Aurelio, cerca di rapire Rafo con la forza, ma Mike riesce a fermarlo.
Spoiler finale
Dopo varie vicissitudini e diversi attacchi da parte degli scagnozzi di Leta, sempre sventati da Mike, l’uomo riesce nel suo obiettivo: riportare Rafo a suo padre Howard. Come segno di riconoscenza Rafo dona il suo gallo Macho a Mike.
Cry Macho Ritorno a casa: il cast completo
Di seguito il cast del film Cry Macho Ritorno a casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clint Eastwood: Michael “Mike” Milo
- Eduardo Minett: Rafael “Rafo” Polk
- Natalia Traven: Marta
- Dwight Yoakam: Howard Polk
- Fernanda Urrejola: Leta
- Horacio Garcia-Rojas: Aurelio
- Marco Rodríguez: Porfirio