Indice dei contenuti
Il 4 ottobre 2024, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, uscirà Joker: Folie à Deux. Il film sarà il sequel di Joker, film del 2019 con protagonista Joaquin Phoenix.
Joker: Folie à Deux, Lady Gaga annuncia la partecipazione nella pellicola
Nonostante manchino più di due anni all’uscita di Joker: Folie à Deux, la pellicola è già tra le più attese dagli amanti del cinema e non solo. Ad aumentare ulteriormente le aspettative intorno al film vi è l’annuncio della partecipazione di Lady Gaga. La cantante sarà alla sua terza esperienza da protagonista di un prodotto cinematografico. L’artista, infatti, ha recitato in A Star is Born e in House of Gucci.
A confermare la presenza di Lady Gaga nel sequel è stata la stessa cantante. L’artista, infatti, ha pubblicato il primo teaser della pellicola sul proprio profilo Twitter. Le immagini riprendono le sagome di Gaga e Phoenix mentre sono intenti ad abbozzare un piccolo passo di danza.
Joker: Folie à Deux, la cantante interpreterà (probabilmente) Harley Quinn
Joker: Folie à Deux sarà una produzione a cura della Warner Bros. Né la società né Lady Gaga hanno svelato, per il momento, che ruolo interpreterà la cantante nel film. Secondo le indiscrezioni Gaga potrebbe dare il volto ad Harley Quinn. Quest’ultima, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio immaginario creato per la serie Batman da Bruce Timm e Paul Dini. Harley, nella serie animata, è la compagna di Joker.
A rafforzare ulteriormente tale ipotesi vi sarebbero anche le prime anticipazioni sulla trama. Stando alle indiscrezioni, infatti, il prodotto cinematografico in uscita ad ottobre 2024 sarà ambientato interamente presso l’ospedale psichiatrico Arkham, proprio dove è nato l’amore tra Joker e Harley Quinn.
Il nuovo capitolo del film potrebbe essere un musical
Ma le novità intorno a Joker: Folie à Deux potrebbero non essere terminate qui. Stando a quel che scrive l’Hollywood Reporter, il secondo capitolo della saga cinematografica dovrebbe essere un musical. Qualora tale indiscrezione dovesse venire confermata, Lady Gaga e Joaquin Phoenix si cimenterebbero, durante la pellicola, in numerosi canti e balli.
La scelta di un musical sarebbe decisamente in controtendenza rispetto al primo capitolo della serie. Joker, uscito nel 2019, è un film drammatico con tinte noir e ha ottenuto un incredibile successo sia di pubblico che di critica. In particolare, la pellicola ha incassato nel mondo più di un miliardo di dollari, ottenendo anche due Premi Oscar, due Golden Globe e due Premi BAFTA.
Joker: Folie à Deux, esattamente come il primo capitolo, sarà diretto da Todd Phillips.