Indice dei contenuti
Giovedì 18 agosto, dalle ore 21:25 su Rete 4, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Zona Bianca. L’appuntamento è condotto da Giuseppe Brindisi ed è visibile anche in streaming tramite Mediaset Play.
Zona Bianca 18 agosto, la campagna elettorale
Come è ovvio, gran parte della puntata del talk è occupata da approfondimenti sulle elezioni. Il voto, infatti, è atteso per il 25 settembre e, a poco più di un mese di distanza, i partiti sono nel vivo della campagna elettorale.
Gli schieramenti, in queste ore, stanno selezionando i candidati da presentare nei vari collegi. Tale argomento ha creato numerosi malumori nei partiti, causati in particolare da alcune esclusioni decisamente eccellenti. Nel corso di Zona Bianca del 18 agosto, poi, si propone un focus sui no vax candidati.
Zona Bianca 18 agosto, gli altri temi
Durante l’appuntamento di Zona Bianca del 18 agosto si parla anche di economia. Mentre i principali leader politici sono intenti a discutere tra loro, gli italiani sono alle prese con il caro vita. A questo si aggiunge il caro bollette, che va a pesare sulle famiglie e, soprattutto, sulle aziende.
Ospiti ed esperti, durante il talk, dibattono poi sul reddito di cittadinanza. Il sussidio, voluto fortemente dal Movimento 5 Stelle e approvato dalla maggioranza a supporto del primo governo di Giuseppe Conte, è al centro di un fuoco incrociato. Molti imprenditori, infatti, lo accusano di creare disoccupazione. Diversi partiti, invece, promettono la cancellazione della misura qualora andassero al governo.
Infine, a Zona Bianca del 18 agosto, c’è spazio per la cronaca. Il conduttore guida un approfondimento su un recente caso di presunta omofobia. A Salerno, infatti, un padre avrebbe accoltellato la figlia e la compagna di quest’ultima in quanto non accettava la loro relazione. Tale caso fa da spunto per una discussione generale proprio sul tema dell’omofobia.
Gli ospiti della puntata
Come di consueto, anche nell’appuntamento del 18 agosto di Zona Bianca è prevista la partecipazione di numerosi ospiti. Tra loro è atteso Gianluigi Paragone, senatore e leader del partito Italexit. L’esponente politico, negli ultimi giorni, ha girato l’Italia in lungo e in largo per raccogliere le firme in vista della presentazione della lista.
Giuseppe Brindisi, inoltre, intervista anche Iva Zanicchi. L’artista, attualmente in programmazione su Canale 5 con il programma D’Iva (in replica), commenta la situazione politica e sociale del nostro paese. L’Aquila di Ligonchio, vincitrice di tre edizioni del Festival di Sanremo, in passato si è già occupata di politica. Nel 2009, Zanicchi è stata eletta Eurodeputata per il Popolo della Libertà.