Sta per iniziare una nuova avventura per Barbascura X che prende il nome di 72 Animali Pericolosi. Dal 20 agosto alle 21.25 su DMAX e in streaming su Discovery+, il divulgatore scientifico inizierà il suo viaggio in Australia. L’obiettivo è di scoprire tutte quelle creature considerate come le più pericolose sul territorio australiano.
72 Animali Pericolosi – Alla scoperta delle creature più pericolose
Torna in tv Barbascura X con un nuovo programma televisivo dal titolo 72 Animali Pericolosi. E’ ambientato in Australia, luogo in cui il divulgatore scientifico racconterà non solo i bellissimi paesaggi, ma andrà anche alla scoperta di tutti quegli animali pericolosi che vivono sul territorio.
Dal Coccodrillo di Johnson, al Serpente Dugite fino all’Ornitorinco. E poi ancora lo Squalo Leuca il Ragno dei cunicoli e la Gazza australiana. Tra gli animali pericolosi anche il Rospo delle canne, il Cobbler, i Bruchi urticanti australiani, il Serpente bruno occidentale e il Bufalo indiano.
Saranno in tutto dodici gli episodi di 72 Animali Pericolosi, di una durata di 60 minuti, ed in ognuna verranno raccontati sei animali diversi. Al termine verranno inseriti in una classifica stilata in base alla loro pericolosità, eleggendo l’animale più pericoloso d’Australia.
72 Animali Pericolosi con Barbascura X è prodotto da Slim Dogs Production per Warner Bros. Discovery e andrà in onda da sabato 20 agosto alle 21.25 su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, in streaming su Discovery+ e su Sky Canale 170 e tivùsat Canale 28.
Chimico, ricercatore, scrittore: chi è Barbascura X
Il conduttore di 72 Animali Pericolosi Barbascura X è un divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo. E’ laureato in chimica organica e si è poi specializzato in sintesi organica. Ha successivamente conseguito il dottorato in Green Chemistry. Ha svolto, oltre alla carriera di chimico, anche quella di ricercatore. Ha inoltre scritto quattro libri tra cui Il genio non esiste, Saggio erotico sulla fine del mondo, La versione del tardigrado improbabile.
72 Animali Pericolosi non è la prima esperienza televisiva per Barbascura X. Ha esordito nel 2020 in una docu-fiction di quattro puntate Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo. Nello stesso anno ha vinto anche il premio Area A – Scienze matematiche, fisiche e naturali ed il premio Autori Under 35 Italian Podcast Awards.
Nel 2021 sempre su DMAX ha condotto Micromostri con Barbascura X e su Rai 3 Il posto giusto.
Nel 2022 ha preso parte come concorrente alla nona edizione di Pechino Express, dove ha gareggiato insieme ad Andrea Boscherini con il nome “Gli Scienzati” classificandosi al settimo posto. Nel 2022 ha inoltre co-condotto il Concertone del Primo Maggio su Rai 3.