Si parte con le sfide tra le sei coppie dei concorrenti vip. Le loro performance saranno valutate come sempre da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi. Nella seconda parte, la giuria si allargherà per votare le esibizioni più spettacolari ed eleggere il vincitore. Ecco le prove che vedremo: Federica Nargi e Sergio Muniz si contenderanno la vittoria a colpi di bacino e di coraggio nella difficile prova con l’Hula Hop di Fuoco; secondo scontro diretto per Maddalena Corvaglia e Karin Proia che, dopo l’esibizione di burlesque di due settimane fa, si trasformeranno in magnifiche sirene per gli spettacolari tuffi nella Water Bowl, mentre Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini volteggeranno a due metri da terra come splendide Farfalle sui Trampoli. Marco Columbro e Sergio Friscia daranno prova di tutta la loro destrezza nella sfida del Giocoliere di Cappelli, mentre Luca Marin e Andrea Lo Cicero si misureranno con le infinite rotazioni della Danza del Derviscio. Ancora danza per il terzo faccia a faccia tra Catherine Spaak e Vanessa Hessler, impegnate con grazia e sensualità nell’antica arte della Danza del Ventre.
La puntata scorsa è stata vinta da Sergio Muniz equilibrista, nella prova sul Filo Teso. Chi vincerà stasera la finalissima?
Su La 7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Stasera va in onda il meglio dell’ultima edizione della fortunata trasmissione di Maurizio Crozza. Dal 5 giugno il comico genovese sarà in tournèe con il suo spettacolo che toccherà, tra le altre, le città di Roma, Bologna e Firenze.
Su Raidue, alle 21.10, ultima puntata stasera di Virus – Il contagio delle idee. Nicola Porro chiude ogni puntata intervistando personaggi noti. Tra gli ultimi, Alessia Antinori, produttrice di vini, Remo Ruffini, presidente e direttore creativo di Moncler, Giovanni Gastel, fotografo di moda, Alberto Zangrillo, direttore dell’Unità operativa di Anestesia e rianimazione al San Raffaele di Milano.
Su Raitre, alle 21.05, ultima puntata della trasmissione documenti Sfide. Si conclude la carrellata delle grandi avversarie della nostra Nazionale di calcio. Stasera è la volta dell’Inghilterra, che gli Azzurri affronteranno nella loro prima partita del Mondiale brasiliano il 14 giugno. Alessandro Zanardi ne parla con Cesare Prandelli, Dino Zoff, Fabio Capello, Roberto Bettega e tanti altri.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, arrivata alla 6° puntata. Hillgarth (Ben Temple) chiede a Sira (Adriana Ugarte) di entrare in contatto con Berta Sterling (Ana Milan), una donna vicina agli ambienti nazisti, per poter arrivare a Manuel da Silva (Filipe Duarte), un imprenditore portoghese sospettato di fare il doppio gioco. Sira, grazie all’aiuto di Marita (Valeria Racu), riesce nell’intento. Le cose, però, si complicano quando riappare sulla scena Gonzalo (Carlos Olalla), il padre di Sira, la cui condotta rischia di mandare tutto all’aria.
Ed ecco, per gli appassionati del settore, i nostri film consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 2006, di Richard Loncraine, Firewall – Accesso negato, con Harrison Ford, Paul Bettany. L’esperto di informatica Jack Stanfield (Harrison Ford) ha ideato il sistema di sicurezza di una grande banca di Seattle. Ma un criminale (Paul Bettany) ha deciso di incastrarlo: se Jack non violerà le difese che lui stesso ha creato, sua moglie Beth (Virginia Madsen) e i suoi figli moriranno. Stanfield prima acconsente, poi…
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Todd Philips, Una notte da leoni, con Justin Bartha, B. Cooper. Per l’addio al celibato dell’amico Doug (Justin Bartha), Alan (Zach Galifianakis), Stu (Ed Helms) e Phil (Bradley Cooper) lo portano a Las Vegas. Il mattino dopo una notte di baldoria, lo sposo non si trova, la camera d’albergo è in condizioni pietose e in bagno c’è una tigre…
Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Dominik Moll, Il monaco, con Vincent Cassel, Déborah Francois. Spagna, 1600. Abbandonato alla nascita davanti ad un monastero, Ambrosio diviene un priore temuto per il suo fervore religioso. Ma quando arriva un giovane novizio…
Su Iris, alle 21.00, il film avventuroso del 2001, di Christophe Gans, Il patto dei lupi, con Samuel Le Bihan. 1765. La Francia è terrorizzata da una misteriosa creatura, che fa strage di innocenti. De Fronsac, l’inviato del re, deve fare luce su un fenomeno che pare inspiegabile.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di Joseph Kosinski, Oblivion, con Tom Cruise, Morgan Freeman. 2077: sulla Terra devastata dalla guerra contro gli alieni, Jack è uno dei pochi sopravvissuti Ogni sua certezza crolla quando salva Julia, una donna precipitata da una navicella…
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di David Moreau, 20 anni di meno, con Pierre Niney, Virginie Efira. Alice ha 38 anni, è bella, ambiziosa e così dedita al proprio lavoro da trascurare la vita privata. Ma l’incontro con il giovane ed affascinante Balthazar cambierà le cose…
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2002, di Sam Raimi, Spider Man, con Tobey Maguire, Willem Dafoe. Punto da un ragno geneticamente modificato, il giovane Peter Parker acquisisce straordinari poteri che decide di mettere al servizio del bene, diventando un supereroe.