Indice dei contenuti
Lunedì 22 agosto, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda di Immenhof-La grande promessa. Il film, rilasciato nel 2022, è visibile anche in streaming tramite l’applicazione gratuita Rai Play.
Immenhof-La grande promessa, la pellicola è il sequel del titolo andato in onda la scorsa settimana
Immenhof-La grande promessa è il sequel di Immenhof-L’avventura di un’estate, film trasmesso sulla rete ammiraglia della TV di Stato lo scorso lunedì 15 agosto. In quell’occasione, la pellicola ha vinto la sfida negli ascolti, ottenendo più di 2 milioni di telespettatori con una share del 17,99%.
Immenhof-La grande promessa ha una durata di circa 100 minuti e appartiene al genere dell’avventura. Presenti nel film anche dei momenti drammatici. La regia e la sceneggiatura sono a cura di Sharon von Wietersheim, che ha già diretto il primo titolo della saga. La produzione è della Rich and Famous Film, Leonine Studios e Velvet Films. Le riprese si sono svolte in Germania, in Baviera.
Von Wietersheim, in queste settimane, è a lavoro per il terzo film della saga. A tal proposito, secondo le indiscrezioni, sarebbe già pronta la sceneggiatura della pellicola. Non si conosce ancora la data di rilascio.
Immenhof-La grande promessa, la trama
In Immenhof-La grande promessa prosegue, dunque, l’avventura della protagonista Lou. Al centro della trama anche Emmie e Charles, sue sorelle. Le tre, nel primo capitolo della saga, hanno preso in gestione il ranch di famiglia dopo la morte del padre. In apertura di pellicola, Charles inizia a frequentare la scuola d’arte e, per questo, ha sempre meno tempo da dedicare alla vita agreste.
Lou ed Emmie, dunque, si ritrovano a dover far fronte al lavoro da sole. Per avere un aiuto scelgono di accogliere Josy, una loro cugina proveniente dalla città. Quest’ultima, tuttavia, non è abituata alla vita della campagna e ha difficoltà ad ambientarsi.
Spoiler finale
In Immenhof-La grande promessa, poi, è centrale la presenza del cavallo Cagliostro. Lou, infatti, trova delle tracce di uno stivale in prossimità dell’animale. Temendo che qualcuno lo voglia avvelenare, Lou sceglie di avventurarsi in una fuga in compagnia del mezzosangue.
Immenhof-La grande promessa, il cast
Per ciò che riguarda il cast, in Immenhof-La grande promessa ritroviamo Leia Holtwick. La giovane attrice classe 2002, infatti, è la protagonista Lou. Charlie ed Emmie, invece, hanno rispettivamente i volti di Laura Berlin (Vikings: Valhalla) ed Ella Paffgen. Josy, la cugina delle tre sorelle, è interpretata da Caro Cult. Nel cast, infine, ci sono anche Heiner Lauterbach e Max Befort. I due attori sono rispettivamente i personaggi di Malinckroth e di Cal.