Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Trekking con sorpresa. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatico.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Trekking con sorpresa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Gruschka. Protagonisti principali sono Helmut Wöhler e Klaus Wöhler interpretati rispettivamente da Michael Gwisdek e Harald Krassnitzer. Nel cast anche Tino Mewes nel ruolo di Mark Wöhler.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con ARD (Arbeitsgemeinschaft der öffentlich-rechtlichen Rundfunkanstalten der Bundesrepublik Deutschland) e COPRA Dailies System.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Familie Wöhler auf Mallorca.
Trekking con sorpresa – trama del film in onda su Rai 1
Klaus Wöhler si reca a Maiorca con la figlia ventottenne Stefanie per fare un’escursione di più giorni sulle montagne di Tramuntana con il padre Helmut.
Klaus ha una avversione verso lo sport e teme anche di affrontare il padre Helmut. È improbabile che ciò che vuole dirgli piaccia al patriarca dominatore: Klaus sta vendendo la fatiscente macelleria di famiglia per finanziare l’ampliamento del suo ristorante.
Helmut, che è molto orgoglioso della tradizione di oltre 200 anni della dinastia di macellai, non ne ha idea. Deve anche comunicare al figlio un’importante decisione in arrivo. Klaus, che comunque non ha nulla di buono in mente, sperimenta la prima spiacevole sorpresa poco dopo la partenza: Helmut ha invitato anche il nipote Mark, con cui Klaus non ha più parlato dalla morte della madre.
Spoiler finale
Per il padre, profondamente deluso, una riconciliazione con il ragazzo che ha abbandonato gli studi è fuori discussione. Klaus vorrebbe tornare indietro, ma non può andare molto lontano da solo in un terreno sconosciuto e impervio. Deve quindi ricongiungersi al gruppo, che parte il mattino seguente. A ogni passo che Helmut compie con determinazione, aumenta la tensione per quello che vuole dire alla sua famiglia. Ma anche Stefanie e Mark hanno in serbo delle sorprese.
Trekking con sorpresa: il cast completo
Di seguito il cast del film Trekking con sorpresa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michael Gwisdek: Helmut Wöhler
- Harald Krassnitzer: Klaus Wöhler
- Jennifer Ulrich: Stefanie Wöhler
- Tino Mewes: Mark Wöhler
- Elvis Clausen: Noah
- Lola Casamayor: Carla
- Irene Rindje: Beate
- Franziska Traub: Tabea
- David Bredin: Maik
- Daniel Krauss: Timo