Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 12 settembre 2022. Su Raitre, politica con Conferenze stampa. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 12 settembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco, con Luisa Ranieri. Titolo dell’episodio di stasera, “Solo per i miei occhi“. Lolita (Luisa Ranieri) indaga sulla morte di Bianca, una donna molto bella scomparsa da casa una settimana prima. Affermata suonatrice d’arpa, Bianca aveva affittato, all’insaputa del marito, l’appartamento in cui è stata ritrovata morta. Lolita inizia a scavare nella vita della donna.
Su Raidue, alle 21.20, il reality Nudi per la vita. Mara Maionchi conduce un nuovo reality in quattro puntate che sensibilizza il pubblico sul tema dei tumori. Protagonisti 12 vip (sei uomini e sei donne) che hanno il compito di mettere in scena due musical che prevedono scene di nudo: “Full Monty” per gli uomini, “Moulin Rouge” per le donne.
Su Raitre, alle 21.25, serata di politica: Conferenze stampa. A 13 giorni dall’election day le forze politiche in campo rispondono in prima serata alle domande dei giornalisti. Si voterà solo nella giornata di domenica 25 settembre; le scelte degli italiani determineranno la composizione del nuovo parlamento: 400 membri della Camera dei Deputati e 200 senatori.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. A meno di due settimane della consultazione elettorale, si rincorrono polemiche, proclami e promesse che a volte sembrano disorientare i cittadini. Con la competenza e la passione che il pubblico ha ormai imparato ad apprezzare, Nicola Porro cerca di fare chiarezza con l’aiuto dei suoi opinionisti.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie (Sangue del mio sangue – Guerra aperta) con Marco D’amore. Accecato dalla sua sete di potere, Genny si è macchiato di efferati delitti e si è ritrovato a fare i conti con l’implacabile don Giuseppe. Ma anche Azzurra gli tiene testa.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Al via la nuova stagione del programma condotto da Francesco Panella. Questa volta la ricerca del proprietario de “L’antica pesa” di Roma lo porta a Porto Rico per ritrovare i veri sapori della cucina regionale italiana.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Sorelle al limite. Amy e la sua famiglia sono sconvolti dal fatto che la nuova infermiera di Tammy non la stia spingendo abbastanza a seguire il programma. Intanto, Chris e Tammy si scontrano quando lui l’affronta riguardo al nuovo uomo della sua vita.
I film di questa sera lunedì 12 settembre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1979, di Richard Lang, I giganti del West, con Charlton Heston. Stati Uniti, 1830. I cacciatori di pellicce Bill ed Henry vengono attaccati da una feroce tribù indiana. I due riescono a salvarsi, portandosi con loro una giovane squaw.
Su Canale 5, alle 21.20, il film di guerra del 2019, di Roland Emmerich, Midway, con Ed Skrein. Il film rievoca una delle battaglie decisive della Seconda Guerra Mondiale: quella combattuta tra il 4 e il 7 giugno 1942 presso le Isole Midway, a Ovest delle Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Qui la Marina americana, guidata dall’ammiraglio Nimitz (Woody Harrelson), inflisse gravissime perdite ai giapponesi.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1994, di Phillip Noyce, Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford. L’agente della Cia Jack Ryan indaga su alcuni narcotrafficanti colombiani. Quando scopre che sono coinvolti alcuni colleghi corrotti, decide di denunciarli nonostante le minacce.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2006, di Tony Scott, Déjà vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington. New Orleans: l’agente Carlin deve indagare su un attentato. A guidarlo è una sensazione di déjà vu, che lo porterà sulle tracce di una donna, probabile chiave del mistero.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di Ron Howard, Cuori ribelli, con Nicole Kidman, Tom Cruise. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi in cerca di fortuna, lasciano il loro Paese e partono per gli Stati Uniti. Si ritroveranno in Oklahoma in cerca di un pezzo di terra.
Stasera in tv lunedì 12 settembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2021, di Lana Wachowski, Matrix Resurrections, con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss. Neo, ancora tormentato da sogni e visioni, si ritrova all’interno di un nuovo Matrix, ma non ne è consapevole. Ben presto, però, qualcuno gli farà capire che la realtà in cui vive non è reale.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di e con Julia Roberts, Erin Brockovich – Forte come la verità. Erin, caparbia segretaria di uno studio legale, scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di P.J. Hogan, Peter Pan, con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs. I bambini della famiglia Darling seguono Peter Pan fino all’Isola che non c’è, dove le regole dei grandi sono state bandite. Ma il perfido Capitan Uncino è in agguato.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, Mine, con Armie Hammer, Tom Cullen. Mike Stevens, tiratore scelto dei marines, viene inviato nel deserto per uccidere un terrorista. Isolato da una tempesta di sabbia, finisce in un campo minato.