Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Nel bagno delle donne. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Nel bagno delle donne film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco Castoldi. Protagonisti principali sono Giacomo Roversi e Valeria interpretati rispettivamente da Luca Vecchi e Daphne Scoccia. Nel cast anche Stella Egitto nel ruolo di Anna.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Bella Film in collaborazione con Rai Cinema e Kahuna Film.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Nel bagno delle donne – trama del film in onda su Rai 5
Giacomo, 35 anni di pigrizia, è un uomo sempre stanco. È un bisbetico introverso, un po’ nerd ma poco socievole, che cammina con lo sguardo rivolto verso il basso senza dare alle persone quello che vorrebbero da lui: solo un po’ di attenzione e di entusiasmo.
Perde il lavoro, viene lasciato dalla moglie e casualmente rimane chiuso nella toilette del cinema d’avanguardia insieme al piccolo pincher del proprietario. Il mondo lo ha aggredito e la sua reazione è stata quella di chiudersi in se stesso, come farebbe un bambino, decidendo di rimanere chiuso in quel bagno, al riparo da qualsiasi minaccia, fallimento, e per di più lontano dagli altri.
Il suo gesto è folle, infantile, estremo, ma concretizza un desiderio che ogni uomo ha. Giacomo, in quel bagno, si sente come un feto nel grembo della madre. E così prende la decisione più importante e senza senso della sua vita: decide di rimanere lì, chiuso in quel bagno, almeno per un po’, una sorta di quarantena.
Questo potrebbe essere l’epilogo di una storia drammatica, ma al contrario la storia di Giacomo inizia qui. Questa azione stupida e vigliacca porta a conseguenze inimmaginabili.
Spoiler finale
La notizia diventa virale, rimbalza dai giornali, alla televisione e ai social network. Giacomo diventa un mito, una sorta di oracolo, che risponde alle domande dei tanti visitatori che ogni giorno affollano l’ingresso del bagno. Grazie a questa azione stringe un rapporto con il proprietario del cinema. E il suo matrimonio? La sua vita precedente? Come riuscirà Giacomo a districarsi tra la sua nuova vita e quella vecchia?
Nel bagno delle donne: il cast completo
Di seguito il cast del film Nel bagno delle donne e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Vecchi: Giacomo Roversi
- Daphne Scoccia: Valeria
- Stella Egitto: Anna
- Francesca Reggiani: madre di Giacomo
- Alessandro Bardani:
- Andrea Delogu:
- Luis Molteni:
- Niccolò Senni:
- Paolo Triestino:
- Karen Di Porto:
- Francesco Apolloni:
- Nino Frassica:
- Giulio Pampiglione: