Indice dei contenuti
Da venerdì 16 settembre prende il via il weekend del Gran Premio di Aragon di Moto GP. L’appuntamento è il quindicesimo del moto mondiale e si corre presso il circuito Ciudad del Motor de Aragon.
Moto GP Aragon, gli impegni del venerdì
Il Gran Premio di Aragon di Moto GP è fondamentale per la classifica dei piloti. Mancano soli sei impegni alla fine del mondiale e Pecco Bagnaia, pilota della Ducati, continua la sua caccia al primato. L’azzurro, grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute, ora ha un distacco di soli 30 punti da Fabio Quartararo, che in sella alla sua Yamaha è il leader della classifica.
Come detto, l’impegno di Aragon della Moto GP parte il 16 settembre. In tale data si corrono le prime due prove libere, presenti in calendario alle ore 9:55 e 14:10. Gli appuntamenti, come di consueto, sono un’esclusiva Sky, che le trasmette entrambe su Sky Sport Moto GP (208). La prima sessione, inoltre, è trasmessa anche su Sky Sport Uno (201).
Moto GP Aragon, le qualifiche del sabato
Il weekend di Aragon di Moto GP continua sabato 17 settembre. Dalle 9:55 si disputa la terza prova libera, seguita dalla quarta (e ultima) che inizia alle 13:30. Gli appuntamenti sono delle esclusive Sky, visibili su Sky Sport Uno e Sky Sport Moto GP.
Gli stessi canali, poi, mandano in onda anche le qualifiche, che invece iniziano a partire dalle 14:10. L’importante sessione, che determina la griglia di partenza della gara di domenica, è in programmazione in diretta su TV8.
La gara della domenica
Infine, il weekend di Moto GP di Aragon termina domenica 18 settembre. Dalle ore 09:00, in particolare, si disputa il warm up. L’evento rappresenta, per i piloti e le scuderie, l’ultima occasione per mettere a punto le varie strategie in vista della gara. La visione è possibile agli abbonati alla piattaforma satellitare a pagamento, che trasmette l’appuntamento su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP.
L’evento clou della Moto GP di Aragon è, però, la già citata gara. I semafori verdi si accendono alle ore 14:00. La corsa è trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Moto GP. Inoltre, la diretta della sessione è visibile in chiaro su TV8.
È possibile seguire tutti gli impegni del fine settimana anche in streaming. A tal proposito, le piattaforme di riferimento sono Now TV e l’applicazione Sky Go. A commentare gli impegni, sia a pagamento che in chiaro, è la solita coppia composta dal giornalista Guido Meda e dall’ex pilota Mauro Sanchini.