Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni San Francisco. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti principali sono Walter Buchner e Sven Nowak interpretati rispettivamente da Siegfried Rauch e Gunter Berger. Nel cast anche Annette Frier nel ruolo di Mandy Bischof.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e location limitrofe nel territorio della Bavaria.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Das Traumschiff – San Francisco.
Sven Nowak è in attesa di un viaggio emozionante con la sua segretaria e amante Mandy Bischof. Già al check-in, i due hanno una spiacevole sorpresa: a bordo c’è anche Raffael Bär, un collega di Sven Nowak, e Mandy Bischof è terribilmente imbarazzata dalla situazione.
Come spesso accade, Sven ha subito un’ottima idea e si accorda con Raffael per il silenzio. Ma quando la prossima sorpresa è Rita, la moglie di Nowak, l’inventiva di Sven viene messa alla prova.
Beatrice ha il suo bel da fare in questo viaggio, perché il suo figlioccio Daniel è sulla nave con lei. Prima che la MS Deutschland salpi, Daniel assiste a una conversazione che incendia la sua immaginazione criminale. È fermamente convinto di essere sulle tracce di qualcosa di molto scottante, perché la passeggera Cora Steiner sembra avere un segreto. Quando racconta la storia a Beatrice, lei gli sorride e gli consiglia di smettere di leggere così tanti romanzi gialli. A bordo, Daniel incontra il manager assicurativo in pensione Lothar Lohmann e gli racconta la sua scoperta. Insieme a Lohmann, Daniel segue la pista che porta direttamente a Cora Steiner, che si comporta in modo molto strano.
Spoiler finale
Durante questo viaggio, il capitano Paulsen non perde l’occasione di invitare il dottor Schröder a fare un giro in moto per San Francisco e mostrargli i luoghi da una prospettiva diversa. Dopo le difficoltà iniziali e l’inutile ricerca di scuse da parte del Dr. Schröder, nulla ostacola l’escursione programmata. Tuttavia, durante il viaggio sulla Highway One, i due vengono sorpresi da un posto di blocco della polizia e arrestati.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni San Francisco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Siegfried Rauch: Walter Buchner
- Heide Keller: Beatrice
- Horst Naumann: il medico di bordo Dr. Horst Schröder
- Gunter Berger: Sven Nowak
- Annette Frier: Mandy Bischof
- Aprile Hailer: Rita Nowak
- Florian Fitz: Raffael Bär
- Uwe Friedrichsen: Lothar Lohmann
- Katharina Meinecke: Cora Steiner
- Patrick Mölleken: Daniel Busch
- Nick Wilder: Poliziotto
- Ariane Vera Heneka: pianista di bordo
- Germaine Mozel Sims: Turista in traghetto
- Susan Farese: cliente della tavola calda a Rocky Point