Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 18 settembre 2022. Su Raitre il programma di Corrado Augias, Città segrete. Su Rete 4 invece va in onda l’attualità con Zona bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi
Stasera in tv domenica 18 settembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco. Titolo dell’episodio di stasera: Spaghetti all’assassina. Lolita Lobosco (Luisa Ranieri), richiamata di primo mattino dalle grida dei passanti, si precipita in un ristorante vicino a casa sua, famoso per i suoi spaghetti all’assassina. Nel locale c’è il cadavere di Geppino Schirone, un cuoco dall’oscuro passato. Lolita indaga sul delitto.
Su Raitre, invece, alle 21.25, il programma Città segrete. Corrado Augias ci accompagna nella “sua” Firenze, viaggiando tra Brunelleschi, Collodi, Don Milani e Gino Bartali. Una lettura dei luoghi e delle vicende che è storica e artistica, ma anche “politica” perché ricostruisce il senso profondo che alcuni monumenti hanno avuto per il nostro vivere civile.
Programmi Mediaset, La7, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Anche Giuseppe Brindisi e la sua redazione dedicano l’intera puntata alle elezioni, ormai vicinissime. Quale tasso di attendibilità hanno i sondaggi che premiano la coalizione di centro-destra? La percentuale degli astenuti si ridurrà, o resterà molto alta? Di questo e di altro si parla con gli ospiti.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Scherzi a parte. Dopo il successo della scorsa edizione torna lo storico show che anche questa volta è condotto da Enrico Papi. Le puntate previste sono cinque più un “meglio di“. Tra le vittime degli scherzi di stasera: Iva Zanicchi, Federico Fashion Style e Aldo Montano. La regia è ancora affidata a Roberto Cenci.
Su La7, invece, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Tra una settimana, alle 23, si chiuderanno i seggi delle elezioni politiche e, dopo mesi di proclami e reciproche accuse, per le coalizioni in lizza sarà il momento di tirare le somme. Se ne parla nello studio di Massimo Giletti.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Diciamoci la verità. Continuano gli spettacoli teatrali di Ficarra & Picone: stasera è la volta di “Diciamoci la verità“. I due siciliani stanchi guardano il mondo da seduti parlando con arguzia di politica e di surreali progetti del “Ponte sullo stretto“.
I film di questa sera domenica 18 settembre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2016, di Julian Jarrold, Una notte con la regina, con Sarah Gadon. L’Inghilterra festeggia la sconfitta della Germania nazista. Le giovani principesse Elizabeth e Margaret convincono i sovrani a lasciarle partecipare a un ballo all’hotel Ritz, scortata da due guardie.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Gugino. California: un devastante terremoto provoca il distacco della faglia di San Andreas, che marca l’incontro della placca nordamericana con quella pacifica. Il pilota di elicotteri Ray Gaines (Dwayne Johnson) e l’ex moglie uniscono le forze per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.
Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 2020, di Dominic Cooke, L’ombra delle spie, con Benedict Cumberbatch. 1960. L’ingegnere inglese Greville Wynne viene contattato dai servizi segreti: approfittando dei suoi frequenti viaggi in Russia, dovrà trasformarsi in una spia per evitare una guerra nucleare.
Su 20 Mediaset, invece, alle 21.05, il film d’azione del 1998, di S. Baird, U.S. Marshals – Caccia senza tregua, con T. Lee Jones. Samuel Gerard e la sua squadra devono catturare un agente del controspionaggio: è accusato di aver compiuto due omicidi e di aver venduto informazioni ai cinesi.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di J. Lee Hancock, The blind side, con Quinton Aaron, Sandra Bullock. Michael è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. La famiglia benestante di Leigh Anne lo adotta e lo aiuta a sviluppare il suo talento per il football. Da una storia vera.
Stasera in tv domenica 18 settembre, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di John Crowley, Brooklyn, con Saoirse Ronan, Emory Cohen. Negli Anni 50 Eilis lascia l’Irlanda per trasferirsi negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Ma quando le cose cominciano ad andare bene, una tragica notizia la richiama in patria.
Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di R. LaGravenese, Beautiful creatures – La sedicesima luna, con Alice Englert, Alden Ehrenreich. Ethan incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Ben presto tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga colpita da una maledizione.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Roger Michell, Ipotesi di reato, con Ben Affleck, Kim Staunton. L’avvocato Banek coinvolge in un incidente Doyle Gipson, facendolo arrivare tardi in tribunale dove doveva affrontare una causa. Ritenendosi danneggiato, Gipson decide infatti di vendicarsi.