Indice dei contenuti
Giovedì 20 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Fuori dal coro. Il talk, anche nella prossima puntata, è condotto dal giornalista Mario Giordano. È possibile seguire l’appuntamento in streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 20 settembre, campagna elettorale e intervista a Silvio Berlusconi
A Fuori dal coro del 20 settembre ha ampio spazio la campagna elettorale. In quello che è l’ultimo appuntamento prima delle elezioni, Mario Giordano accoglie in studio due importanti leader politici del nostro paese.
Per lo schieramento del centrodestra, a Fuori dal coro del 20 settembre Giordano intervista Silvio Berlusconi. Durante l’ospitata, il conduttore affronta diversi temi di stretta attualità. Tra questi, si potrebbe parlare delle divergenze interne alla coalizione di centrodestra. Negli scorsi giorni, tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono sorte delle tensioni in merito allo scostamento di bilancio per far fonte all’emergenza del caro bollette. Inoltre, Berlusconi ha votato in disaccordo con gli alleati in merito alla risoluzione europea contro l’Ungheria.
Mario Giordano parla con Giuseppe Conte
A Fuori dal coro del 20 settembre Giordano parla, poi, con Giuseppe Conte. Il capo politico del Movimento 5 Stelle, infatti, è intervistato dal conduttore. Anche in questo caso, molti i temi di cui si discute durante l’incontro. Tra questi, una pagina è inevitabilmente occupata dal reddito di cittadinanza. La misura, fortemente voluta dal M5S, è oggetto di attacchi da numerose forze politiche, specie quelle che compongono la coalizione del Terzo Polo.
Fuori dal coro 20 settembre, i temi
Nel programma si parla di numerosi temi. In primis sono forniti tutti gli aggiornamenti dalle Marche. La regione, negli scorsi giorni, ha subito una forte alluvione, che ha causato 11 morti e due dispersi. In passato, i medesimi territori hanno già avuto degli eventi simili. Per questo, Giordano cura un’inchiesta alla ricerca delle eventuali responsabilità dietro alle tragedia.
Durante la diretta di Fuori dal coro del 20 settembre si cura un approfondimento sulla sanità. Giordano, in particolare, si occupa dei vaccini e delle cooperative che dovrebbero fornire il personale medico agli ospedali. Inoltre, nel corso del programma è realizzato un focus su alcune delle principali problematiche legate al mondo dei giovani.
Tra queste i fenomeni delle baby gang e dell’abbandono scolastico. Per affrontare queste questioni, Giordano mostra delle inchieste su alcune grandi città italiane. Infine, a Fuori dal coro del 20 settembre spazio a nuovi casi di occupazioni abusive di case, vero e proprio cavallo di battaglia del talk.