Indice dei contenuti
Mercoledì 12 ottobre, dalle ore 21:15 su Rai 3, va in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto? A condurre lo storico programma della TV di Stato c’è, come di consueto, Federica Sciarelli. L’appuntamento è visibile, in diretta e in streaming, dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 12 ottobre, il caso di Agata Scuoto
Nel corso della diretta di Chi l’ha visto? del 12 ottobre si parla a lungo del caso di Agata Scuoto. Della 22 enne disabile si sono perse completamente le tracce all’inizio del giugno 2012. In questi anni, i carabinieri hanno indagato nel tentativo di rintracciarla senza, tuttavia, ottenere risultati.
Martedì 11 ottobre, presso la Corte d’Assise di Catania, si è aperto il processo che ha come principale imputato Rosario Palermo. Il 61 enne catanese, all’epoca dei fatti, era il compagno (e convivente) della mamma di Agata. Secondo l’accusa, come raccontato a Chi l’ha visto? del 12 ottobre, Palermo avrebbe avuto una relazione segreta con la 22 enne. Quando quest’ultima è rimasta incinta, l’avrebbe uccisa e avrebbe occultato il cadavere.
L’appello della mamma di Agata
A Chi l’ha visto? del 12 ottobre si analizza il processo iniziato sul caso di Agata. Palermo, infatti, ha sempre negato ogni accusa. Il Gup, nonostante ciò, ha scelto per l’imputato il rinvio a giudizio con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. Oltre a lui, nel procedimento è accusata anche Rita Sciolto.
Quest’ultima, ex compagna di Rosario, è accusata di favoreggiamento personale. Per lo stesso reato ha patteggiato Sonia Sangiorni. Infine, Sebastiano Cannavò ha scelto il rito abbreviato con udienza prevista il 12 dicembre prossimo.
Durante la diretta, Federica Sciarelli raccoglie l’appello di Mariella, mamma di Agata ed ex convivente di Rosario. Proprio a quest’ultimo ha chiesto di svelare il luogo dove avrebbe nascosto il corpo della figlia.
Chi l’ha visto? 12 ottobre, testimonianze inedite sul caso di Marzia
Chi l’ha visto? del 12 ottobre prosegue con il caso di Marzia Capezzuti. La 29 enne è scomparsa nel nulla da più di un anno e l’ultima volta che è stato vista si trovava a Pontecagnano Faiano, dove era ospitata a casa dei familiari dell’ex fidanzato.
Secondo gli investigatori, Marzia sarebbe stata uccisa e il suo cadavere occultato. La Procura, per questo motivo, ha aperto una inchiesta con cinque indagati. A loro è contestato il reato di omicidio e occultamento di cadavere.
Federica Sciarelli, a Chi l’ha visto? del 12 ottobre, raccoglie delle testimonianze importanti e inedite sul caso. Infine, durante la diretta, spazio a segnalazioni, appelli e richieste da parte di persone in difficoltà.