Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Demolition Amare e vivere. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da commedia.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di due ore e 40 minuti.
Demolition Amare e vivere film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Marc Vallée. Protagonisti principali sono Davis Mitchell e Karen Moreno interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. Nel cast anche Chris Cooper nel ruolo di Phil Eastwood.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Brooklyn e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Black Label Media in collaborazione con Mr. Mudd e Right of Way Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Demolition.
Demolition Amare e vivere – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista Davis Mitchell, un banchiere molto noto e di successo che vive a New York. È anche famoso perché è campione di investimenti finanziari a Wall Street. Dal punto di vista economico la sua situazione è più che buona. Ma Davis porta con sé un dolore che non riesce a superare: la tragica morte della moglie.
La donna è morta in un incidente d’auto e nonostante sia passato del tempo, Davis non è riuscito ad elaborare il lutto che ha creato un vero e proprio vuoto dentro di lui.
Un giorno si ritrova a scrivere un reclamo ad una società di distributori automatici. In quell’occasione Davis invia al servizio clienti dell’azienda una serie di lettere. In esse parla del suo matrimonio e inizia a fare delle considerazioni sulla sua vita in coppia. Si tratta di vere e proprie confessioni che Davis mai avrebbe immaginato di poter fare con tanta facilità.
Le lettere attirano l’attenzione di Karen Moreno, responsabile del servizio clienti. Tra i due inizia una frequentazione e si instaura un forte legame. Davis cerca di trovare in Karen ed in suo figlio quel conforto umano che finora gli è mancato.
Vede in Karen una vera e propria ancora di salvezza e pensa che l’aiuto della donna possa essere per lui una maniera di placare il suo dolore.
Spoiler finale
Man mano che il tempo trascorre i due sono sempre più uniti. Mentre comincia a demolire tutti i ricordi dentro se stesso, Davis decide di smantellare anche la sua vecchia casa e di cambiare abitazione. Proprio durante questi lavori Davis scoprirà un segreto che la moglie non gli aveva mai rivelato e che lo porterà a nuove e sconvolgenti rivelazioni.
Demolition Amare e vivere: il cast completo
Di seguito il cast del film Demolition Amare e vivere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jake Gyllenhaal: Davis Mitchell
- Naomi Watts: Karen Moreno
- Chris Cooper: Phil Eastwood
- Judah Lewis: Chris Moreno
- J. Wilson: Carl
- Polly Draper: Margot Eastwood
- Heather Lind: Julia Eastwood
- Malachy Cleary: padre di Davis
- Debra Monk: madre di Davis
- Brendan Dooling: Todd
- James Colby: John