Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Clown. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Clown film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jon Watts. Protagonisti principali sono Kent McCoy e Meg McCoy interpretati rispettivamente da Andy Powers e Laura Allen. Nel cast anche Peter Stormare nel ruolo di Herbert Karlsson.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Cross Creek Pictures in collaborazione con Dimension Films e PS 260.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Clown – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista l’agente immobiliare Kent McCoy, un marito affettuoso ed un padre di famiglia molto sensibile ai desideri del figlio Jack.
Quando si avvicina il compleanno del ragazzo, Kent organizza una festa chiamando un clown per far divertire sia il figlio che i suoi amici invitati. All’ultimo momento però l’agenzia che avrebbe dovuto mandare il clown, telefona dicendo che l’appuntamento è disdetto.
A questo punto Kent avverte la moglie al telefono e comincia a pensare come poter risolvere il problema.
Si ricorda che nella cantina dell’abitazione dove si trova e della quale sta curando la vendita, aveva visto un vecchio costume da clown. Decide così di indossarlo lui stesso e di trasformarsi in un clown per divertire Jack e i suoi amici. Lo spettacolino riesce molto bene.
Dopo la festa Kent è stremato e si addormenta sul divano con il costume addosso. La mattina successiva, quando sta per toglierselo, si accorge che questa operazione è impossibile. Avverte che ogni parte del vestito, compresi la parrucca ed il naso rosso stanno lentamente, ma inesorabilmente, aderendo alla sua pelle.
La moglie cerca di togliere il naso, ma ferisce il marito staccando anche una parte di pelle molto spessa. Successivamente Kent comincia ad avere dei malesseri, cambia di carattere, aumenta l’appetito ed ha dei sanguinamenti dalla bocca.
Spoiler finale
A questo punto cerca di comprendere cosa gli sta succedendo. Riesce a rintracciare l’ultima persona che aveva indossato il vestito. Costui gli racconta gli effetti strazianti che anche lui aveva avuto dopo averlo indossato. Il costume infatti è in realtà la pelle di un antico demone islandese che ogni inverno scendeva a valle e divorava 5 bambini, uno per ogni mese più freddo dell’anno.
Clown: il cast completo
Di seguito il cast del film Clown e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andy Powers: Kent McCoy
- Laura Allen: Meg McCoy
- Peter Stormare: Herbert Karlsson
- Elizabeth Whitmere: Denise
- Christian Distefano: Jack McCoy
- Chuck Shamata: Walt
- Eli Roth: Frowny il Clown
- Claudia Jur: Parente spaventata
- Jodi Larratt: Mamma di un bambino
- Matthew Stefiuk: Detective
- Allen Altman: ER Doctor
- Robert Reynolds: Dr. Martin Karlsson
- Caeden Lawrence: Titolare del negozio di ferramenta