Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 16 ottobre 2022. Su Raitre, l’attualità con Che tempo che fa, con Fabio Fazio. Su Rete 4, l’attualità con Zona bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi.
Stasera in tv domenica 16 ottobre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Mina Settembre 2, con Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, “Cosa resta di noi“. Mina (Serena Rossi) torna a Procida, nello stesso B&B dove ha soggiornato con il fratello per parlare con uno strano ospite che sembra essersi nascosto là con il figlio. Intanto il Generale sostiene di aver visto Olga a Napoli, confermando i dubbi di Rosa. A seguire, “Sorprese“. La proposta di Claudio (Giorgio Pasotti) di partire per un viaggio in barca a vela lascia Mina piena di dubbi. Il rapporto è infatti a un bivio, dopo che lei ha confessato di non volere figli in questo momento. Pur sapendo che questo viaggio è forse l’unica chance per salvare il rapporto, Mina si lascia coinvolgere in un nuovo caso.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio apre la puntata parlando di politica e attualità con giornalisti ed esperti. Spazio poi a Roberto Burioni, con gli aggiornamenti su virus e vaccini. Nella parte centrale, Luciana Littizzetto e i grandi ospiti, italiani e internazionali; nel segmento finale, come sempre, la chiacchierata al Tavolo.
Su Rai 5, alle 21.25, il programma musicale Jules Verne. La surreale azione teatrale su libretto e musica di Giorgio Battistelli (Leone d’Oro alla carriera) andata in scena il mese scorso al Teatro La Fenice di Venezia in occasione della Biennale. Protagonista è il trio di percussionisti Ars Ludi (Leone d’Argento).
Programmi Mediaset, La7, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Nonostante l’attualità di casa nostra presenti in questa fase molti elementi che generano ansia e tensione, nello studio del programma condotto da Giuseppe Brindisi si evitano toni troppo accesi ed eccessi verbali: un segno distintivo del giornalista pugliese molto apprezzato dagli spettatori.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Scherzi a parte. Anche in questa edizione dello show Enrico Papi e gli autori prendono di mira i volti più noti del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. Tra gli scherzi più difficili da realizzare c’è quello in diretta, che coinvolge direttamente il conduttore durante la registrazione della puntata.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Tensioni nella maggioranza, caro bollette ormai insostenibile e, come se non bastasse, i farneticanti proclami di Putin: con queste premesse l’autunno degli italiani sembra un incubo. Massimo Giletti ne parla con gli ospiti.
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie. Gabriele Corsi continua a seguire le storie dei cinque contadini single alla ricerca dell’anima gemella. Tra questi c’è il 47enne Stefano: pugliese, padre di una ragazza di 15, è titolare di un’azienda che produce principalmente patate.
I film di questa sera domenica 16 ottobre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2013, di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, con Félix Bossuet, Margaux Chaterlier. L’orfanello Sebastien fa amicizia con Belle, una femmina di cane dei Pirenei ritenuto un pericoloso predatore. Il piccolo saprà dimostrare invece la natura mite dell’animale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2018, di Juan Antonio Bayona, Jurassic World – Il regno distrutto, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Su Isla Nubar, un tempo sede del parco a tema “Preistorico“, ormai vivono solo i dinosauri, padroni incontrastati. Ma quando si risveglia il vulcano dell’isola, le creature rischiano di scomparire nuovamente dalla faccia della Terra. Owen Grady (Chris Pratt) cerca un modo per evitare la catastrofe.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2021, di Jaume Balaguero, Way Down – Rapina alla Banca di Spagna, con Freddie Highmore. Il carismatico commerciante d’arte Walter Moreland contatta Thom, studente d’ingegneria: vuole il suo aiuto per entrare nella Banca di Spagna e rubare un leggendario tesoro.
20 Mediaset, Iris, La5
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2016, di Jean-Francois Richet, Blood Father, con Mel Gibson, Diego Luna. John Link, ex detenuto in libertà vigilata, sta cercando di rifarsi una vita e abita in una roulotte nel deserto dell’Arizona. Ma un giorno la figlia si mette nei guai.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Robert Budreau, Rapina a Stoccolma, con Ethan Hawke, Noomi Rapace. Un uomo vestito da Capitan America irrompe con un mitragliatore in una banca. Tra lui e una degli ostaggi si sviluppa a poco a poco una mutua comprensione. Da una storia vera.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Terry Ingram, Lettera di Natale, con Dylan Kingwell, Greg Vaughan e Jamie-Lynn Sigler. Tornata nella sua città natale con il figlio, Gretchen fa amicizia con la vicina di casa Melissa. Il loro legame diventa più forte quando Melissa scopre di avere un fratello.
Stasera in tv domenica 16 ottobre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2011, di Gary McKendry, Killer elite, con Robert De Niro, Jason Statham, Clive Owen. Danny, un sicario che ha deciso di ritirarsi, scopre che l’ex collega Hunter è stato rapito in Oman da uno sceicco che vuole vendicare la morte dei suoi figli. Per salvarlo rientra in azione.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2014, di Felix Fuchssteiner e Katharina Schode, Ruby Red II – Il segreto di Zaffiro, con M. Ehrich, P. Simonischek. Questa volta, Gwendolyn e Gideon viaggiano nel tempo alla ricerca del cronografo rubato da Lucy e Paul. Ma devono fare i conti con il malvagio conte di Saint Germain.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Cugino. Un devastante terremoto colpisce la California. Il pilota Ray e l’ex moglie fanno fronte comune per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a SAn Francisco.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Andrew Niccol, Anon, con Clive Owen. In un futuro prossimo non esistono più privacy o anonimato. Ma Sal Frieland, nel tentativo di risolvere una serie di omicidi irrisolti, s’imbatte in una donna che sovverte ogni regola del sistema.