Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 17 ottobre 2022. Su Raidue, il comedy show condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 17 ottobre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Sopravvissuti con Lino Guanciale. Due episodi: il primo s’intitola, “Segreti“. Luca (Lino Guanciale) è disposto a perdonare la moglie e per questo torna a vivere con lei e le figlie, ma il percorso per comprendere davvero le scelte di Sylvie si rivela più lungo e doloroso del previsto. Intanto, il relitto dell’Arianna torna a Genova. A seguire, il secondo episodio: “Il cerchio si chiude“. Ritrovarsi davanti al relitto è emozionante e doloroso per tutti. Anche Sylvie, nonostante Luca continui a tenerla a distanza, decide di salire sulla barca e per la prima volta si rende veramente conto di ciò che ha passato il marito. Le analisi della polizia sul sangue ritrovato a bordo non hanno seguito.
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Stasera tutto è possibile. Anche stasera sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli vari personaggi dello spettacolo si cimentano in bizzarre prove tutte da ridere. Tra gli ospiti fissi di Stefano De Martino c’è Vincenzo De Lucia con le sue irresistibili imitazioni delle dive della tv, compresa la più recente, quella di Francesca Fagnani.
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Presa diretta. Nella puntata “Lacyberguerra e i banditi digitali“, la penultima di questa edizione, Riccardo Iacona parla degli hacker che entrano nel cuore di società private e istituzioni pubbliche per rubare i dati sensibili e poi chiedere un riscatto. Sembra proprio che ormai nessuno sia più al sicuro.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, Nicola Porro propone una nuova puntata del programma di approfondimento che ha da poco festeggiato il quarto compleanno: la prima puntata infatti andò in onda il 17 settembre 2018. Stasera si parla delle prime mosse di Giorgia Meloni.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Dopo quattro settimane ormai non si contano più gli imprevisti affrontati da Alfonso Signorini in questa prima fase della settima edizione, tra squalifiche, contestazioni in diretta e ritiri improvvisi. Intanto gli ascolti si mantengono sopra la media dello scorso anno con punte del 25% di share.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito. Con il supporto di Azzurra, Genny investe nell’attività di imprenditore ma non è cosa facile. Si ritrova infatti ad avere a che fare con persone più spietate di lui e il suo impero è in grave pericolo.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Prosegue negli Stati Uniti il viaggio di Francesco Panella alla ricerca degli autentici sapori italiani. Stasera il conduttore approda a New York, precisamente a Brooklyn. Lo accompagnano nel viaggio tre italiani che vivono lì.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Amiche al limite. Al via il reality che ha per protagoniste 4 amiche che lottano insieme per perdere peso. Tra loro ci sono Meghan, che si è sottoposta a un’operazione per dimagrire con scarsi risultati e Vanessa che continua a mangiare cibi non salutari.
I film di questa sera lunedì 17 ottobre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1968, di Sergio Leone, C’era una volta il West, con Henry Fonda. Il bandito Frank, al soldo di un industriale senza scrupoli, deve uccidere Brett e la sua famiglia, che rifiutano di vendere le loro terre. Alla strage sopravvive solo Jill, la moglie dell’uomo.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Alessandra Mortelliti, Famosa, con Jacopo Piroli, Beatrice Bartoni. in un piccolo paese della provincia di Frosinone il giovane Rocco, timido e solitario, sogna di diventare un famoso ballerino. Gli unici che lo appoggiano sono una zia e due amici.
Su Italia 1, alle 21.20,il film d’azione del 2017, di Martin Campbell, The Foreigner, con Katie Leung, Jackie Chan. Quando la figlia rimane uccisa in un attentato dell’IRA a Londra, Quan (Jackie Chan), ristoratore con un passato nelle forze speciali, decide di vendicarsi. Il suo primo obiettivo è Liam Hennessy (Pierce Brosnan), attuale vice primo ministro dell’Irlanda del Nord ed ex leader provvisorio dell’IRA.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di Michael Apted, Conflitto di classe, con Gene Hackman, Laurence Fishbume. Jedediah Ward e la figlia Maggie, entrambi avvocati, lottano su fronti diversi. Lui è un idealista, la figlia è interessata alla carriera. La giovane avrà modo di ricredersi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo. Cristina vive al Nord con la famiglia, nascondendo di essere napoletana. Ma un giorno suo fratello, implicato in un processo di camorra, chiede di scontare da lei gli arresti domiciliari.
Stasera in tv lunedì 17 ottobre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2021, di Reinaldo Marcus Green, Una famiglia vincente – King Richard, con Will Smith. Convinte che le figlie Venus e Serena siano dei talenti del tennis, Richard Williams dedica la sua vita ad allenarle per raggiungere l’obiettivo. Cambierà così la storia del tennis.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film d’azione del 2009, di Daniel Monzon, Cella 211, con Alberto Ammann, Luis Tosar. Al primo giorno di lavoro, il secondino Juan Oliver si trova coinvolto in una rivolta tra carcerati. Per sopravvivere ha un’unica possibilità: fingersi prigioniero.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2014, di Ridley Scott, Exodus – Dei e re, con Christian Bale. Alla morte del faraone, Ramses decide di esiliare il fratellastro Mosè perché di origini ebraiche. Quest’ultimo si ribella alla potenza dell’impero, guidando il popolo di Israele in una fuga dall’Egitto.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Stefano Mordini, Il testimone invisibile, con Riccardo Scamarcio. Adriano, imprenditore di successo, viene accusato dell’omicidio della sua amante. L’uomo, che si dichiara innocente, si rivolge a una famosa penalista. Ma stabilire la verità non sarà facile.