Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Murder in Kermadec. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di due ore e 30 minuti.
Murder in Kermadec film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bruno Garcia. Protagonisti principali sono Marie Bréguet e Franck Servigne interpretati rispettivamente da Claire Keim e David Kammenos. Nel cast anche Samy Naceri nel ruolo di Sauveur.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Carnac e zone limitrofe nel territorio del Morbihan.
La produzione è della Morgane Production in collaborazione con France Télévisions e AT-Production.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Menace sur Kermadec.
Murder in Kermadec – trama del film in onda su Top Crime
La vicenda raccontata si svolge a Kermadec, un tranquillo piccolo centro di pescatori che si trova sulla costa della Britannia. I poliziotti locali sono abituati alla tranquillità del paesino in cui dicono che non succede quasi mai nulla.
Le loro parole sono però smentite da un evento drammatico che accade di li a poco. Infatti qualche giorno dopo viene trovato il cadavere di un insegnante dentro un dirupo nel cuore della notte. Mentre la povera moglie, una impiegata comunale molto ligia al proprio dovere, viene crudelmente assassinata in casa con un pugno.
La poliziotta Marie Bréguet e la sua collega Yassine Dijelli, si recano sul posto e prendono in prestito la barca di un vicino, Frank Servigne, per andare a recuperare il corpo.
Marie Bréguet è divorziata da poco ed ha una figlia di 14 anni i nomi Lili che cresce da sola senza alcun sostegno da parte dell’ex marito.
Marie non è indifferente al fascino di Franck. Ma le indagini che sta conducendo la inducono a sospettare dell’uomo, un nuovo arrivato nella regione nella quale si è stabilito con la figlia di 15 anni di nome Nadia, il cui comportamento misterioso la incuriosisce.
Intanto Marie cerca di catturare Franck. Quest’ultimo alla fine confessa di essere in realtà un poliziotto incaricato di proteggere Nadia perché la ragazzina è stata testimone di un omicidio.
Spoiler finale
Nadia approfitta della diminuzione della sorveglianza di Franck per scappare. Va a trovare Lili che nel frattempo sta tentando di rubare la barca di Franck. L’obiettivo è di recarsi su un’isola vicina dove si sta svolgendo un concerto. I malviventi però sono sulle tracce di Nadia. In particolare lo scagnozzo di un boss locale si dirige anche lui verso l’isola.
Purtroppo Marie e Franck arrivano troppo tardi. Nadia fortunatamente è viva, ma Lili è stata presa in ostaggio.
Murder in Kermadec: il cast completo
Di seguito il cast del film Murder in Kermadec e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Kammenos: Franck Servigne
- Claire Keim: Capitano della Gendarmeria Marie Bréguet
- Samy Naceri: Sauveur
- Axel Mandron: Yassine Dijelli
- Lilea Le Borgne: Lili Bréguet
- Maya Rose Binard: Nadia Kacem
- Evan Naroditzky: Wilson
- Johnny Montreuil: Benjamin
- Romain Benn: Zack Ribber
- Marine Arlen: Noémie
- Eddy Frogeais: François Rollin
- Shady Fat Kats: gruppo rock