Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Jiu Jitsu. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere fantascientifiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Jiu Jitsu film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dimitri Logothetis. Protagonisti principali sono Jake Barnes e Harrigan interpretati rispettivamente da Alain Moussi e Frank Grillo. Nel cast anche Nicolas Cage nel ruolo di Wylie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della AMG Entertainment in collaborazione con Dutch FilmWorks e Capelight Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Jiu Jitsu – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Ogni sei anni, un antico ordine di esperti combattenti di Jiu Jitsu affronta una feroce razza di invasori alieni in una battaglia per la Terra. Per migliaia di anni gli invasori hanno perso contro i difensori della Terra, fino ad oggi. Il futuro della Terra è in pericolo.
In una giungla della Birmania (Myanmar), Jake Barnes, un celebre eroe di guerra, sta scappando da stelle volanti (“shuriken”) sotto il comando di Brax, il potente leader degli invasori. Jake finisce su una scogliera in riva all’oceano, dove viene colpito dalle stelle, cade nell’oceano, batte la testa e perde i sensi.
Dopo una sequenza di combattimenti, Myra inietta a Jake un siero della verità, che però si rivela inefficace per ciò che lui rivela. Decide che è probabile che lui non ricordi, ma mentre ne discute con altri agenti, Keung, combattente avanzato di Jiu Jitsu, inizia a farsi strada nella base, sconfiggendo tutti con pugni e armi.
Keung non si lascia intimorire dai ripetuti attacchi di uomini con passamontagna e uniformi da fatica. Gli spari e il rumore dei piedi contro il petto, le teste e simili avvertono Myra e gli altri che c’è qualcosa che non va. Dopo altri combattimenti, Keung si avvicina a Jake, che riconosce con una speciale stretta di mano. Keung esclama “Dobbiamo andare” e Jake accetta la possibilità di lasciare i suoi rapitori. La partenza dalla base conferma che anche Jake è abile nell’usare gli arti per difendersi dagli altri.
Spoiler finale
Jake si riunisce poi con altri tre combattenti che sembrano conoscerlo, ma non ricorda chi siano e quale sia la sua missione. Mentre cercano di partire per tornare alla loro base, i soldati si ripresentano. Gli altri tre combattenti sconfiggono facilmente l’intera unità, ma Jake viene afferrato da Myra. Lei prova a interrogarlo di nuovo alla base militare, ma lui le dice semplicemente che deve andarsene. Decidono quindi di allontanarsi dalla base militare per cercare di fuggire, ma vengono braccati da un alieno chiamato Brax.
Il gruppo affronta Brax al tempio e lo combatte. Durante il combattimento, si scopre che Brax ha un debole per il fuoco e lo usa a suo vantaggio. Jake riesce ad abbattere Brax con una spada e a conficcargli una granata nell’intestino. Caccia Brax nel portale e questo esplode ponendo fine alla razza aliena.
Jiu Jitsu: il cast completo
Di seguito il cast del film Jiu Jitsu e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alain Moussi: Jake Barnes
- Frank Grillo: Harrigan
- Nicolas Cage: Wylie
- JuJu Chan: Carmen
- Tony Jaa: Keung
- Maresse Crump: Forbes
- Ryan Tarran: Brax
- June Sasitorn: June
- Dan Rizutto: Franz
- Rigan Machado: Victor
- Rick Yune: Captain Sand
- Marie Avgeropoulos: Myra
- Jack Kingsley: Hector
- Eddie Steeples: Tex