Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Morto tra una settimana. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di due ore e 31 minuti.
Morto tra una settimana film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom Edmunds. Protagonisti principali sono Leslie e William interpretati rispettivamente da Tom Wilkinson e Aneurin Barnard. Nel cast anche Freya Mavor nel ruolo di Ellie.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Balham e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Guild of Assassins in collaborazione con Rather Good Films e Ascot Elite Entertainment Group.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Dead in a Week: Or Your Money Back.
Morto tra una settimana – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista un giovane spiantato di nome William. Il ragazzo sta lavorando per la pubblicazione di un suo libro, ma nessun editore è disposto a dargli affidamento. Inoltre nessuna banca vuole più dargli credito e, come se non bastasse, la fidanzata lo lascia dopo l’ennesimo insuccesso editoriale.
William è disperato, non sa come reagire a tutte queste disavventure dell’esistenza. Decide così, in un momento di disperazione, di togliersi la vita.
Comincia a provare da solo ma non riesce neanche in questo. E dopo alcuni tentativi falliti incontra un killer di nome Leslie. Quest’ultimo è a caccia di clienti in un luogo in cui si riuniscono tutti gli aspiranti suicida. L’uomo viene regolarmente assunto da William con un contratto. Leslie gli assicura una morte rapida ed indolore e gli dice che entro sette giorni William sarà morto altrimenti dovrà restituirgli l’intero compenso. Ma la vita che è stata così dura con William improvvisamente gli riserva delle sorprese . Un editore gli fa sapere di voler pubblicare il suo libro.
Spoiler finale
La fidanzata di torna da lui e si scusa di averlo lasciato. L’esistenza ha ripreso il suo ritmo gioioso. William tenta in tutti i modi di rintracciare il killer al quale aveva affidato la sua morte. Ma non riesce a trovarlo.
Il finale riserva un colpo di scena.
Morto tra una settimana: il cast completo
Di seguito il cast del film Morto tra una settimana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tom Wilkinson: Leslie
- Aneurin Barnard: William
- Freya Mavor: Ellie
- Christopher Eccleston: Harvey
- Marion Bailey: Penny
- Velibor Topic: Ivan
- Nigel Lindsay: Brian