Indice dei contenuti
Sabato 29 ottobre, dalle ore 21:25 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Tu Si Que Vales. Il programma è condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. Tornano anche i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, chiamati a votare i talenti della serata. Per assolvere a tale compito sono affiancati dalla giuria popolare, presieduta da Sabrina Ferilli.
Gli ospiti di Tu Si Que Vales del 29 ottobre sono i The Tenors, gruppo composto da Victor Micallef, Clifton Murray, Mark Masri e Alberto Urso, vincitore di Amici 2019. La band, reduce dal successo al The Royal Albert Hall di Londra, presenta il singolo Miracle.
Tu Si Que Vales 29 ottobre, gli Arte Algo, Fiammetta Orsini e Francesca Prini sono finalisti
Inizia la diretta di Tu Si Que Vales del 29 ottobre. I primi a esibirsi sono gli Arte Algo, due atleti che hanno utilizzato una leva per fare delle acrobazie. Ricevono il 100% dei consensi del pubblico e, per scelta dei giurati, sono automaticamente in finale. La serata prosegue con Roxy Colace. Si occupa di intrattenimento itinerante e invita Belen, Ferilli e i giudici a lasciare lo studio. Devono effettuare un percorso con le montagne russe. Nel tragitto incontrano vari personaggi horror. La giudice popolare è terrorizzata e si sfoga picchiando Giovannino.
Tu Si Que Vales del 29 ottobre si arricchisce di Mimmo Catricalà, 84 enne ex batterista che ha suonato come spalla per i Rolling Stones. Nel 2003 ha sconfitto un tumore, mentre dal 2009 è appassionato di sollevamento pesi: dall’epoca ha ottenuto 20 titoli del mondo. Esegue una dimostrazione, nella quale riesce a sollevare ben 120 kg. Una prova di forza abbastanza impressionante, che vale per tutti. Dopo una breve incursione di Giovannino, il centro del palco è raggiunto da Marco Mingardi. È un bravo imitatore, che interpreta (tra gli altri) Riccardo Cocciante e Lucio Dalla. I giurati riconoscono il talento, ma non apprezzano il suo modo di porsi. Nonostante questo, tutti gli dicono sì.
Si continua con la prestigiatrice Dania Diaz, già vista nelle scorse settimane. Racconta la sua vita e, nel frattempo, effettua dei trucchi di illusionismo con le carte. Per lei solo giudizi positivi. È seguita da Fiammetta Orsini e Francesca Prini, campionesse italiane di pole dance. Prini svela di soffrire di fibrosi cistica. Si esibiscono sulle note di Guerriero di Marco Mengoni. Ricevono il 100% dei sì del pubblico: i giudici mandano in finale anche loro. Giovannino infastidisce ancora Ferilli, mentre nel backstage è mostrata Tina Cipollari.
Le altre esibizioni
Tu Si Que Vales del 29 ottobre va avanti con la performance di Oscar Kaufmann, artista che utilizza un cerchio per ballare. Secondo i giudici vale. Si prosegue con Vincenzo Tagliafierro, cantante (stonato), ballerino e mimo. Com’era prevedibile, entra nella Scuderia Scotti. Riceve il 75% dei sì dal pubblico ed è nella finale del circuito del conduttore. I prossimi protagonisti sono i Duo Mico, che eseguono delle belle acrobazie con delle cinghie aeree. I giurati esprimono un giudizio positivo.
Nello studio piombano Matteo, Rudi e Nicola, inventori e youtuber che arrivano a bordo di una Fiat Panda modificata: non ha le gomme ma, bensì, delle scarpe. Hanno progettato anche un tavolo che si muove grazie all’uso delle ruote. Tutti sono rimasti colpiti dalla loro creatività e, per questo, dicono sì. Arriva, poi, Muy Moi, ballerino e fachiro. Un’esibizione cruda ma, al contempo, spettacolare, che gli permette di partecipare.
Tu Si Que Vales del 29 ottobre continua con Michael Monkhose. Ha creato la Body Wash, una macchina capace di lavare in pochi secondi le persone e i vestiti. Zerbi prova lo strumento, ma viene completamente imbrattato con della panna: il tutto, infatti, era uno scherzo. Si va avanti con la performance impressionante di Gabor Vosteen, musicista capace di suonare da solo cinque flauti contemporaneamente. Standing ovation meritatissima: un solo uomo ha ricreato un’intera orchestra. Ovviamente vale per tutti. Dopo di lui giunge Sebastiano Balestrieri, che con i suoi gesti prova a far indovinare degli elementi ai giudici. Solo Gerry Scotti ha capito qualcosa di questa esibizione. Il conduttore e Teo dicono sì, mentre De Filippi, Zerbi e il pubblico lo bocciano.
Tu Si Que Vales 29 ottobre, proseguono le performance
A Tu Si Que Vales del 29 ottobre presenziano la Troupe Celis. I quattro equilibristi realizzano delle acrobazie su una corda sospesa a decine di metri da terra. I concorrenti sono sprovvisti di imbragature di sicurezza, che rende il tutto molto più difficoltoso. Ottengono quattro meritati sì. È arrivato il momento di Luca Lucaroni, campione del mondo di pattinaggio a rotelle per ben dodici volte. Altro en plein di voti favorevoli. I conduttori accolgono, poi, Lorenzo De Santis. Canta Johnny Goode B, ma Rudy Zerbi lo stronca: “Hai urlato e ti sei mosso male“. Ottiene tutti no.
Nel corso di Tu Si Que Vales del 29 ottobre torna Ben Blaque. Con una balestra lancia frecce contro dei palloncini e delle rose tenute da una ballerina in movimento. Dopo un’altra incursione di Giovannino (con annesso botto per spaventare Ferilli), un filmato presenta Alan. Il ballerino racconta di aver perso la vista in seguito a un incidente, nel quale è morta la fidanzata e un amico. Balla insieme al gruppo Da Squad, emozionando tutto lo studio che gli tributa una lunghissima standing ovation. Ricevono 4 sì.
Dopo una breve pubblicità, si torna in onda con Elena Brocade e Lexi Pearl. Eseguono delle acrobazie su delle corde e convincono i quattro giudici. Prosegue Christopher Joyce, che sale e scende delle scalinate stando in verticale. Mantiene l’equilibrio utilizzando dei manubri. Ha fatto una performance difficilissima, che riceve solo sì. Giuseppe Scionti, invece, presenta una macchina capace di costruire un materiale vegetale contenente le fibre tipiche della carne. Il cast mangia e apprezza, esprimendo 4 voti favorevoli. È seguito da Salvatore Lupo, che canta un suo inedito. Non passa perché solo Scotti dice sì. Con l’esibizione dei The Tenors termina Tu Si Que Vales del 29 ottobre.