Indice dei contenuti
Domenica 30 ottobre, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Non è l’Arena. Il programma è condotto dal giornalista Massimo Giletti. La puntata è fruibile anche in streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 30 ottobre, intervista a Guido Crosetto
Nel corso di Non è l’Arena di domenica 30 ottobre si analizza il nuovo governo. Negli scorsi giorni, infatti, l’esecutivo ha ottenuto il voto di fiducia sia alla Camera dei Deputati che al Senato. Nella squadra di Ministri presenzia Guido Crosetto, che ora presiede ufficialmente il Ministero della Difesa.
Proprio il neo Ministro rilascia la prima intervista nel corso di Non è l’Arena del 30 ottobre. Crosetto, sin dalla sua nomina, è finito al centro delle polemiche. Qualcuno, sia dalla stampa che dall’opposizione, lo ha accusato di conflitto di interessi a causa del passato alla Leonardo. Oltre ad aver rigettato al mittente ogni accusa, il Ministro ha annunciato che darà il via a delle denunce per diffamazione.
Non è l’Arena 30 ottobre, le telecamere tornano nel Palazzo della Camorra
Durante Non è l’Arena del 30 ottobre, le telecamere della trasmissione tornano a Napoli. Qui, infatti, si parla ancora una volta del cosiddetto Palazzo della Camorra. Tale edificio è di proprietà del comune di Napoli ma, da oltre venti anni, sarebbe occupato da diversi inquilini abusivi. Così come accaduto anche nella scorsa settimana, nel talk presenzia il Francesco Emilio Borrelli. Il consigliere regionale, nel corso delle elezioni nazionali del 25 settembre, ha ottenuto la carica di deputato con il partito dei Verdi.
Il talk di attualità
A Non è l’Arena del 30 ottobre, infine, torna il consueto talk dedicato all’attualità. Tra i temi presi in esame ci sono le proposte arrivate dalla maggioranza di governo. A tal proposito, ha creato molte polemiche l’idea espressa dalla Lega di alzare il tetto massimo dei contanti alla soglia dei 10 mila euro. Secondo le opposizioni, un provvedimento del genere avvantaggerebbe l’evasione fiscale.
Probabile, inoltre, che nello spazio si parli della guerra in Ucraina e del problemi economici del nostro paese. Venerdì 28 ottobre, l’Istat ha diffuso i dati relativi a ottobre, nei quali i tassi di inflazione sono passati dal +8,9% all’11,9%.
Nello spazio di Non è l’Arena del 30 ottobre partecipano vari ospiti. In primis, per il mondo del giornalismo, ci sono Alessandro Sallusti, Sandra Amurri, Peter Gomez e Luca Telese. Con loro Vittorio Sgarbi, critico d’arte e con una lunga carriera da politico alle spalle.
Infine, è atteso Clemente Mastella, attuale sindaco di Benevento e per decenni volto della politica nazionale. Mastella, infatti, è stato deputato e senatore, oltre ad aver ricoperto per due volte il ruolo di Ministro.