Indice dei contenuti
Giovedì 3 novembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Dritto e rovescio. Il talk è condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. La puntata è visibile, in diretta streaming, dal sito di Mediaset Play.
Dritto e rovescio 3 novembre, le interviste
A Dritto e rovescio del 3 novembre presenziano due importanti esponenti della politica italiana. Il primo è il senatore Matteo Salvini, leader della Lega, vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. Salvini, inoltre, è anche l’attuale Vicepresidente del Consiglio, ruolo che riveste insieme ad Antonio Tajani. Molto probabilmente, nell’intervista, Del Debbio parla dei progetti che intende mettere in campo il Ministro. Tra questi si potrebbe analizzare il Ponte sullo Stretto, che per Salvini potrebbe creare fino a 100 mila nuovi posti di lavoro.
Ma durante Dritto e rovescio del 3 novembre è dato spazio al mondo dell’opposizione. A tal proposito, il conduttore accoglie in studio Giuseppe Conte. L’ex Premier è oggi il capo politico del Movimento 5 Stelle, partito che in più di qualche occasione ha già attaccato duramente Giorgia Meloni e il resto della maggioranza.
Gli altri ospiti
Al di là dei leader, a Dritto e rovescio intervengono diversi altri ospiti. Tra loro Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia che vanta una lunghissima carriera in politica. Divenuto deputato nel 1992, oggi Gasparri riveste l’importante ruolo di Vicepresidente del Senato. Con lui c’è Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d’Italia. Montaruli, di recente, è stata nominata Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Università e della Ricerca. Infine, nella lunga diretta prende la parola Silvia Sardone, Europarlamentare in quota Lega.
Dritto e rovescio 3 novembre, i temi
Nel corso di Dritto e rovescio di giovedì 3 novembre si approfondiscono vari temi. Un focus è proposto sulle prime misure adottate dal nuovo governo. A tal proposito si torna sulla polemica legata ai provvedimenti che l’esecutivo ha preso per fronteggiare i rave party. Nonostante le strenua difesa da parte della maggioranza, le opposizioni attaccano la misura, paventando un tentativo da parte del governo di limitare le libertà dei cittadini.
Paolo Del Debbio, poi, analizza gli atti che l’esecutivo potrebbe prendere nelle prossime settimane. Tra queste si analizza il futuro del reddito di cittadinanza, più volte attaccato e criticato dai partiti che oggi sono al governo. Inoltre, si attendono degli aiuti per le imprese e le famiglie che continuano ad avere delle difficoltà a causa del caro bollette. Infine, in vista degli importanti incontri europei che attendono la Premier Giorgia Meloni, è dedicata una pagina ai principali temi economici.