Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 5 novembre, va in onda su Canale 5 alle 21.25 la nuova puntata di Tu Si Que Vales. Il programma televisivo è condotto da Belen Rodriguez con Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. La giuria è composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Il ruolo di giudice popolare è invece affidato a Sabrina Ferilli.
Tu Si Que Vales 5 novembre diretta
La puntata del 5 novembre di Tu Si Que Vales inizia con l’esibizione dei primi concorrenti. Si tratta degli Skating Tribertis, che esibiscono con i pattini su una pedana effettuando delle straordinarie acrobazie. Valgono per tutti e quattro i giudici, ma fanno colpo anche sulla giuria popolare che dice Sì al 96%.
Tocca a Jey Lillo di 25 anni e viene da Napoli. Racconta di essere un mago e di aver inventato un po’ di tempo fa un gioco. Entrava nei negozi di Napoli dicendo ai proprietari che se li avesse stupiti con una magia, loro gli avrebbero dovuto regalare qualcosa. I suoi video hanno ottenuto molte visualizzazioni.
La sua esibizione inizia prendendo il cellulare di Rudy Zerbi, e chiedendogli di scegliere un nome a caso dalla sua rubrica senza dirlo a nessuno. Un nome che Jey Lillo è riuscito ad indovinare. Vale per tutta la giuria di Tu Si Que Vales, ottenendo il Sì all’82% dalla giuria popolare.
Diego Castaldi vola in finale
Le esibizioni nella puntata del 5 novembre di Tu Si Que Vales proseguono con Diego Castaldi di 38 anni. Si presenta di fronte alla giuria con la fidanzata Federica. Entra in studio con un furgone progettato da lui, dove dentro ci sono tutti i comfort. Anni fa un incidente gli ha provocato una lesione midollare.
Oggi è un ragazzo disabile che non si arrende di fronte alla difficoltà, e questa forza lo ha portato a vincere una medaglia alla paraolimpiadi. Il progetto ideato da Diego e la sua forza di volontà ottengono il Sì dei quattro giudici ed il Sì al 100% della giuria popolare, andando direttamente in finale.
Il prossimo concorrente ad esibirsi di fronte ai giudici nella puntata del 5 novembre di Tu Si Que Vales è Carlo Macchini e Marco Lodadio, due atleti che si esibiscono effettuando delle straordinarie acrobazie. Un intoppo durante l’esibizione di Marco non gli impedisce di proseguire con più determinazione di prima.
Tu Si Que Vales 5 novembre: le altre esibizioni
Pierino Soccorso Pizzonia realizza oggetti con il legno, ma davanti ai giudici decide di esibirsi cantando “Marina”. Dimostra dunque di avere il talento giusto per entrare a far parte della Scuderia Scotti. Ottiene però il Sì al 51% della giuria popolare. Gerry chiede dunque di rivotare e nella seconda votazione ottiene il Sì al 94%.
I prossimi due concorrenti che affrontano con coraggio la prova di camminare sulla brace. Anche Martin e Belen camminano sul carbone ardente per dimostrarne la difficoltà.
Nicolas Errani è un equilibrista che stupisce i giudici di Tu Si Que Vales, per la difficoltà della sua esibizione, ed ottiene il Sì al 99% da parte della giuria popolare. Tocca a Massimo che canta “Il triangolo no” di Renato Zero conquistando un posto nella Scuderia Scotti con un Sì al 77%.
Le ultime esibizioni
Le prossime due concorrenti sono invece due contorzioniste e si chiamano Angelina e Alexadra, hanno 18 anni e vengono da Kiev. Non manca di fatti il riferimento alla guerra in atto in Ucraina. Le due ragazze raccontano che al momento sono ospiti di una famiglia tedesca, che le è accolte tenendo loro la mano in un momento così complicato. Ottengono un giudizio positivo da parte di tutti e quattro i giudici.
La puntata del 5 novembre di Tu Si Que Vales prosegue con il prossimo concorrente che deve saltare su più palloni di grandi dimensioni, senza perdere l’equilibrio. Vale per tutti e quattro i giudici ottenendo un Sì del 75%.