Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Addio al nubilato. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Addio al nubilato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Apolloni. Protagonisti principali sono Linda e Eleonora interpretati rispettivamente da Laura Chiatti e Antonia Liskova. Nel cast anche Chiara Francini nel ruolo di Vanessa.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Minerva Pictures in collaborazione con Amazon Prime Video e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Addio al nubilato – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagoniste quattro amiche che si conoscono fin dai tempi del liceo. Eleonora, all’epoca in cui erano adolescenti voleva rifarsi tutta, Linda era sicura che sarebbe morta prima dei 40 anni, Vanessa invece scommetteva che sarebbe diventata obesa al massimo.
Chiara, l’ultima delle amiche, aveva fatto fare a tutte una promessa: che sarebbero state sempre insieme l’una per l’altra anche quando sarebbero trascorsi 20 anni dalla loro uscita dalla scuola.
E adesso 20 anni sono davvero passati. Le quattro amiche dell’adolescenza hanno seguito tutte una strada differente nella vita e Chiara si è trasferita a San Francisco. Qui infatti ha intenzione di sposarsi. Ma come è tradizione, anche lei vuole fare una festa prima del matrimonio con tutte le sue amiche per dare l’addio al nubilato.
Spoiler finale
Quando Elena, Linda e Vanessa vengono a sapere della notizia naturalmente non possono mancare. Tuttavia la futura sposa non si presenta sul luogo dell’appuntamento dove avrebbero dovuto festeggiare l’addio al nubilato.
Chiara infatti ha inventato un vero e proprio gioco che somiglia tanto ad una caccia al tesoro. Ha lasciato, in vari luoghi, degli indizi che portano le amiche in giro per la città. E, indizio dopo indizio, arriveranno finalmente nel luogo finale dove si terrà la cerimonia di addio al nubilato nella maniera più folle e gioiosa.
Una curiosità: il film è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto dal regista Francesco Apolloni.
Addio al nubilato: il cast completo
Di seguito il cast del film Addio al nubilato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Laura Chiatti: Linda
- Antonia Liskova: Eleonora
- Chiara Francini: Vanessa
- Jun Ichikawa: Akiko
- Antonia Fotaras: Chiara
- Adrian Gaeta: Ambrogio
- Roberto Luigi Mauri: Giostraio
- Stefano Militi: Maitre del Ristorante Charleston
- Fabrizio Nardi: El tigre
- Thierno Thiam: Teddy