Indice dei contenuti
A partire da venerdì 18 novembre, su Netflix, è disponibile Elite 6. La serie tv spagnola, nata nel 2018, in poco tempo è riuscita ad ottenere un grande successo di pubblico e critica, divenendo tra i titoli di punta dell’emittente di intrattenimento streaming.
Elite 6, sono previste otto puntate
Elite 6 è composta da un totale di otto puntate, esattamente come accaduto negli altri capitoli della serie. Questa è ideata da Dario Madrona e Carlos Montero, mentre il produttore è Francisco Ramos. Oltre a Netflix, agli episodi inediti ha lavorato la società di produzione Zeta Producciones. La durata di ogni appuntamento è di circa 50 minuti e tutti sono rilasciati contemporaneamente nella già citata data del 18 novembre.
Come già detto, il titolo è tra i più amati e apprezzati dell’intera offerta di Netflix. Per questo non stupisce che l’emittente abbia confermato Elite 6 già nell’ottobre dello scorso anno. Le riprese, che si sono svolte in Spagna, sono durate vari mesi, terminando nel giugno del 2022.
La trama
Il fulcro della trama di Elite 6 è ancora una volta il liceo privato spagnolo di Las Encinas. L’istituto è una delle eccellenze del paese iberico, frequentato dai figli di alcune delle famiglie più ricche di tutta la Spagna.
I giovani protagonisti sono ancora sconvolti dalla morte di Samuel. Per quanto accaduto al personaggio, in particolare, era stato fermato Benjamin ed è lecito attendersi, sulla vicenda, ulteriori sviluppi. Intanto, il liceo si appresta a iniziare un nuovo anno scolastico e tutti tentano disperatamente di nascondere quanto successo solo poco tempo prima.
Tra le classi della scuola si accendono nuove tensioni e scontri. Molti i temi che si affrontano nelle puntate, tra i quali il sessismo, la violenza domestica, il razzismo e l’omofobia.
Elite 6, il cast
Decisamente molto articolato il cast di Elite 6, composto da vecchie conoscenze e new entry. Tra i ritorni ci sono quelli di Manu Rios e André Lamoglia, che sono ancora una volta Patrick e Ivan. Inoltre, tornano a indossare le divise rosso e blu Valentina Zenere, Carla Diaz e Martina Cariddi, che danno il volto a Isadora, Ari e Mencia. Chi sicuramente è assente è Samuel, studente interpretato da Itzan Escamilla. Incerto, infine, il destino di Benjamin (Diego Martin).
Come già detto, però, ad Elite 6 presenziano delle new entry. Tra gli attori che fanno il loro ingresso ci sono Carmen Arrufat e Alvaro de Juana, che danno vita a due nuovi scolari de Las Encinas. Con loro anche Alex Pastrana, Ana Bokesa e Ander Puig.