Indice dei contenuti
Negli scorsi giorni Amazon Prime Video ha ufficializzato il cast di concorrenti di LOL: Chi ride è fuori 3. Il programma, che ha fatto il suo esordio nel 2021, è prodotto e distribuito dalla stessa piattaforma di intrattenimento streaming.
LOL: Chi ride è fuori 3, i conduttori
I conduttori di LOL: Chi ride è fuori 3 sono Fedez e Frank Matano. Il primo è il volto dello show sin dalla prima puntata. Matano, concorrente nell’edizione d’esordio, presenzia come co – conduttore per il secondo anno di fila. I due osservano la gara dalla control room, facendo attenzione che a nessuno dei concorrenti scappi da ridere.
Lo scopo di LOL: Chi ride è fuori 3, infatti, è ancora una volta cercare di non ridere. A tal proposito, dieci importanti esponenti della comicità italiana sono chiusi per sei ore in una stanza. Qui si esibiscono in numerosi sketch e monologhi, nel tentativo di suscitare una risata agli altri. Chi ride per la prima volta riceve un cartellino giallo. Ai recidivi, invece, è mostrato il cartellino rosso, che equivale all’espulsione dalla gara.
Coloro che vengono eliminati raggiungono Fedez e Matano nella control room per commentare le gesta dei colleghi. Vince il concorrente che riesce a non essere squalificato nell’arco delle sei ore. Il montepremi finale ammonta a 100 mila euro. Cifra, questa, che il vincitore deve dare in beneficenza a una associazione da lui scelta.
LOL: Chi ride è fuori 3, non è stata comunicata la data ufficiale di rilascio
Ad oggi, Amazon Prime Video non ha svelato la data ufficiale di rilascio di LOL: Chi ride è fuori 3. Per vedere il ciclo di episodi inediti, comunque, occorre attendere il 2023. Come già detto, sono dieci i comici protagonisti. Tra loro Nino Frassica, oggi narratore de Il Collegio e oramai da molti anni protagonista di Don Matteo, dove interpreta il Maresciallo Cecchini. Sempre dal mondo della recitazione arrivano Cristiano Caccamo (nel cast di Summertime e Che dio ci aiuti), Herbert Ballerina (Italiano medio e Omicidio all’italiana) e Marina Massironi (Pane e tulipani).
Attesi, a LOL: Chi ride è fuori 3, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il due comico da qualche anno cura gli spazi destinati alla satira politica presenti nel talk DìMartedì. Partecipa anche Fabio Balsamo, appartenente al gruppo dei The Jackal. Infine, nella lista di concorrenti figurano alcuni volti molto noti nella televisione italiana, ovvero Paolo Cevoli (Zelig), Marta Filippi (Bar Stella) e Brenda Lodigiani (Nudi per la vita).
Per Natale torna LOL: Xmas Special
In attesa dell’uscita di LOL: Chi ride è fuori 3, il pubblico di Amazon Prime Video può sorridere con lo speciale LOL: Xmas Special. Il programma, che è rilasciato in occasione delle festività natalizie, è composto da un’unica puntata. In essa presenziano sei concorrenti, già nel cast delle due edizioni passate. Coloro che si sfidano sono Mara Maionchi, Frank Matano, Michela Giraud, Lillo Petrolo, Maria Di Biase e il Mago Forest. Nessuna novità dal punto di vista del format: anche in questo caso, infatti, chi ride è fuori.