Indice dei contenuti
Fuori dal coro torna questa sera, martedì 29 novembre, con l’ultimo appuntamento stagionale condotto, come al solito, da Mario Giordano su Retequattro. Con questa puntata il programma va in pausa anticipatamente rispetto ai talk della medesima rete e a quelli della concorrenza. Tornerà di nuovo in onda, salvo modifiche dell’ultima ora, il prossimo 10 gennaio 2023.
Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupa il padrone di casa e gli ospiti che accoglierà nello studio.
Fuori dal coro 29 novembre Reddito di cittadinanza
Nella puntata di Fuori dal coro di martedì 29 novembre, Mario Giordano dedicherà ampio spazio al reddito di cittadinanza che è nell’occhio del ciclone e dovrebbe essere rivisto alla luce di nuove indicazioni fornite dal governo presieduto da Giorgia Meloni.
Si inizia con un’inchiesta sui percettori che non ne hanno diritto. In particolare Giordano ripropone il caso di Cagliari, dove trecento cittadini stranieri sono stati denunciati per aver dichiarato il falso circa i requisiti necessari. In particolare queste trecento persone sono state denunciate dopo 8 mesi di indagini. Ottenuto con false dichiarazioni il sostegno economico, ritornavano nei Paesi di origine portando con sé la Postamat sulla quale veniva “caricato” mensilmente il denaro.
Mario Giordano mostra poi, a Fuori dal coro del 29 novembre, un servizio relativo a un viaggio in Spagna per scoprire come funziona l’analogo sussidio per il contrasto alla povertà.
La tragedia di Ischia e il Pnrr
Nel corso della serata di martedì 29 novembre, Fuori dal coro propone focus sulla tragedia che ha colpito l’isola di Ischia nei giorni scorsi provocando morti, danni e terrore. In particolare ci sarà un’approfondita analisi sullo spreco di fondi pubblici destinati alla prevenzione dei disastri
idrogeologici.
Sempre in materia economica, continua l’inchiesta della trasmissione sui progetti bloccati del Pnrr.
Fuori dal coro 29 novembre il business dell’accoglienza
Inoltre viene dato spazio ad una pagina dedicata al business dell’accoglienza. In particolare sotto i riflettori sono quelle persone chi si arricchiscono sulle spalle di immigrati che vivono in condizioni insalubri e senza sostegni economici perché non vengono pagati. O se lo sono hanno paghe miserrime.
Come ogni settimana Fuori dal coro documenta gli ultimi aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case private.
Infine, Mario Giordano propone un approfondimento sull’allarme della prostituzione minorile sul web e sulle conseguenze psicologiche sui più giovani delle piattaforme che promettono guadagni facili in cambio di contenuti sessualmente espliciti.
Come già detto Fuori dal coro conclude oggi la sua stagione di messa in onda e torna dopo le festività il 10 gennaio 2023.