Indice dei contenuti
Giovedì 8 Dicembre dalle 21.15 su La7, il giornalista Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita. Ancora una volta saranno affrontati e discussi i maggiori argomenti di attualità e di politica con ospiti in studio.
Piazzapulita 8 dicembre Le carte segrete della pandemia
Nella puntata di Piazzapulita di giovedì 8 dicembre, continua l’inchiesta sulle carte segrete della pandemia: in particolare Formigli si chiede perchè ci sono state chiusure mancate, l’inerzia delle autorità. Quante vite avrebbero potuto essere salvate in Valseriana a marzo 2020. Perché c’è stato un così lungo periodo di attesa per le chiusure? Chi decise di rimandare le chiusure?
E poi, tra gli altri temi al centro della puntata, il padrone di casa si occupa della nuova riforma della giustizia proposta dal ministro Nordio e le modifiche al reddito di cittadinanza.
Gli ospiti di Corrado Formigli
Tra gli ospiti di Corrado Formigli nella puntata di Piazzapultita di giovedì 8 dicembre, ci sono lo scrittore Gianrico Carofiglio; la professoressa dell’Università di Torino Elsa Fornero; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri.
E ancora l’ex coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo; il fisico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani; l’ex assessore alla Sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera; Pierfrancesco Majorino (PD); Elena Bonetti (Italia Viva); Nunzia De Girolamo e i giornalisti Mario Calabresi ed Emiliano Fittipaldi.
Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.
Piazzapulita è un programma prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone.
Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa. Curatore per La7, Francesco Del Gratta.
I riferimenti online
È possibile seguire Piazzapulita anche nella puntata di giovedì 8 dicembre, online in diretta streaming all’indirizzo web https://www.la7.it/
Su https://www.la7.it/
Piazzapulita, infine, è presente anche su Facebook, Instagram e Twitt
L’hashtag per commentare e interagire con la puntata sui social è #Piazzapulita.