Indice dei contenuti
Sabato 24 dicembre, dalle ore 14:00 su Rai 2, è prevista la messa in onda di uno speciale dal titolo Ti sembra Natale? Il programma, versione festiva del programma Ti sembra normale?, è condotto come sempre dal giornalista Pierluigi Pardo. L’appuntamento è fruibile, in diretta e in streaming, dal sito di Rai Play.
Ti sembra Natale? i concorrenti
Nel corso di Ti sembra Natale? i protagonisti sono due concorrenti vip. La prima è Monica Caradonna, giornalista che negli scorsi mesi ha lavorato come inviata per il programma Camper, in onda su Rai 1. Con lei partecipa Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone. Quest’ultimo, a partire dal 2019, è il volto di Linea Verde, che conduce insieme a Beppe Convertini. Il giornalista, inoltre, ha partecipato a diversi altre trasmissioni di successo della TV di Stato, come ad esempio La Prova del Cuoco.
Lo speciale di Ti sembra Natale? è suddiviso in due parti. La prima, come detto, è in onda sabato 24 dicembre. La seconda e ultima, invece, è in programmazione su Rai 2 a partire dalle ore 14:00 del 31 dicembre.
Ti sembra Natale? il montepremi devoluto in beneficenza alla Comunità Sant’Egidio
Lo speciale Ti sembra Natale? è prodotto dalla Stand by me, in collaborazione con la Direzione Intrattenimento Day Time. La regia è di Luca Mancini e il format è scritto da Claudio Moretti, Carola Ortuso, Fabio Umbro e Andrea Cancellario. Lo show ha un montepremi complessivo di 40 mila euro in gettoni d’oro, che in caso di vittoria sono devoluti in beneficenza per la Comunità Sant’Egidio Acap Onlus.
La trasmissione intende indagare le abitudini più stravaganti degli italiani. I partecipanti, a tal proposito, devono rispondere ad alcune domande – sondaggio. Attraverso queste si intende indovinare cosa è normale e cosa no per il popolo italiano.
Nel gioco spazio ad Alessandra Ghisleri e le interviste Vox Pop
A Ti sembra Natale? torna, come di consueto, Alessandra Ghisleri. La sondaggista, direttrice di Euromedia Research, fornisce degli interessanti focus statistici sui sondaggi. Presenti anche gli otto personaggi che rappresentano il campione tipo degli italiani. Le varie indagini, poi, sono ulteriormente arricchite dalle interviste Vox Pop. Queste sono realizzate in giro per l’Italia e hanno come scopo quello sondare da vicino le opinioni e le idee della pancia del paese.
A Ti sembra Natale? partecipano diversi personaggi celebri, che sono protagonisti di incursioni in collegamento per lanciare alcune domande del gioco. Infine spazio alle Teche Rai, utilizzate da Pardo per fare dei tuffi nel passato e rivivere degli sketch divenuti con il tempo memorabili.