Indice dei contenuti
Mercoledì 14 dicembre, dalle ore 21:25 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto, come di consueto, da Federica Sciarelli, che ricopre anche il ruolo di autrice. La puntata è fruibile, in diretta e in streaming, dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 14 dicembre, Liliana Resinovich
A Chi l’ha visto? di mercoledì 14 dicembre è dedicata una ampia pagina al caso di Liliana Resinovich. La pensionata è scomparsa nel nulla a Trieste il 14 dicembre del 2021. Dopo qualche settimana di ricerche, il 5 gennaio è stato ritrovato il suo corpo privo di vita nei pressi del boschetto dell’ex Ospedale psichiatrico di San Giovanni.
In seguito agli accertamenti sul cadavere, gli esperti della Perizia hanno sostenuto che l’ipotesi più accertata sia quella del suicidio. In particolare, Liliana si sarebbe tolta la vita soffocandosi con dei sacchetti di nylon. Il gesto estremo, secondo gli esperti, sarebbe arrivato due o tre giorni prima del ritrovamento. Qualora ciò venisse confermato si potrebbe aprire un nuovo versante investigativo: dove si è nascosta la vittima nei giorni tra la scomparsa e il suicidio?
Il fratello Sergio intervistato dalla conduttrice
Nel corso di Chi l’ha visto? del 14 dicembre è ospite in studio Sergio. Quest’ultimo è il fratello di Liliana Resinovich e, oramai da mesi, continua a rifiutare con forza l’idea del gesto volontario. Durante la sua intervista, Federica Sciarelli mostra al pubblico dei documenti e delle immagini fino ad ora rimaste inedite. A Chi l’ha visto? del 14 dicembre, inoltre, si discute della possibile archiviazione delle indagini che, stando alle indiscrezioni, potrebbe presto essere annunciata dalla Procura di Trieste.
Chi l’ha visto? 14 dicembre, il mistero di Gaia Randazzo
A Chi l’ha visto? del 14 dicembre si discute della sparizione di Gaia Randazzo. Della 20 enne si sono perse completamente le tracce nella notte tra l’11 e il 12 novembre, quando la giovane si trovava a bordo di un traghetto che da Genova l’avrebbe dovuta portare a Palermo. Gli investigatori sono quasi certi che si tratti di un suicidio. A supportare tale ipotesi vi sarebbero anche le relazioni dei consulenti della Procura che hanno analizzato il contenuto del cellulare di Gaia.
Durante Chi l’ha visto? del 14 dicembre, la conduttrice raccoglie le dichiarazioni della famiglia della giovane. La mamma, in particolare, ha sempre rifiutato l’idea del gesto volontario. Ad alimentare i dubbi vi sono delle testimonianze secondo le quali nella nave era presente un clima poco sereno. In particolare, a bordo vi sarebbero stati diversi ubriachi e alcuni tentativi di molestie. Infine è proposto un focus sul ritrovamento della felpa della 20 enne, rinvenuta nei pressi di uno dei ponti del traghetto.