Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 17 dicembre 2022. Su Raitre, serata di prosa: Sei pezzi facili con la regia di Paolo Sorrentino. Su Rete 4 invece va in onda il film Colpevole d’innocenza, con Ashley Judd.
Stasera in tv sabato 17 dicembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il talent Ballando con le stelle. Dopo una settimana di pausa, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, torna con la prima finale. Stasera avremo l’elenco completo delle coppie che parteciperanno alla finalissima del 23 dicembre. In giuria Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Su Raitre, alle 22.00, serata di prosa: Sei pezzi facili. La serie si conclude con due opere teatrali di Mattia Torre dirette da Paolo Sorrentino. La prima è “In mezzo al mare“: nel viaggio di ritorno da un matrimonio, un uomo assiste a un incidente stradale e ora, a distanza di mesi, è chiamato a raccontarlo di fronte a un giudice. a seguire, “Gola“.
Su Rai 5, invece, alle 21.15, serata di danza: I Am Beautiful. Accolti da una cascata semicircolare di fili bianchi, nove interpreti danzano sulla partitura musicale di Puccio Castrogiovanni eseguita dal gruppo folk dei Lautari. Da un’idea di Nello Calabrò e Roberto Zappalà, che cura anche coreografia e regia.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Secondo e ultimo sabato sera in compagnia del reality più chiacchierato sui social, costantemente monitorati da Giulia Salemi. Con lei in studio per fare il punto della situazione ritroveremo Alfonso Signorini con le due opinioniste fisse di questa edizione: Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
Su La7, alle 22.30, Eden. Va in onda la prima di due puntate inedite del programma di Licia Colò, che racconta le meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro pianeta, e inoltre spiega e diffonde le teorie “green” per proteggerlo.
Su Nove, invece, alle 21.25, il documentario del 2012, di Rhys Thomas, Freddie Mercury – The Great Pretender. Un documentario dedicato al leggendario cantante e leader dei Queen, Freddie Mercury, che stavolta parla in prima persona dei progetti solisti che lo hanno visto protagonista.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Dr. Pimple Popper: La dottoressa Schiacciabrufoli “Iguane”. La dottoressa Sandra Lee riceve Madison: la paziente presenta delle strane escrescenze sulla testa. Il secondo caso è quello di Chanel che ha cisti dolorose con perdite maleodoranti.
I film di questa sera sabato 17 dicembre 2022
Su Rai 4, alle 21.20, il film commedia del 2015, di Paul Feig, Spy, con Melissa McCarthy, Jason Statham. Susan Cooper è un agente della Cia relegata dietro una scrivania. Brillante e intelligente, troverà il coraggio di scendere in campo per vendicare la morte di un collega.
Su Rai Movie, invece, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Giulio Manfredonia, Qualunquemente, con Antonio Albanese. Tornato in Calabria dopo un periodo di latitanza, Cetto divide la sua casa con moglie e amante. Candidatosi a sindaco del paese, comincia a promettere tutto a tutti.
Su Rete 4, alle 21.25, il film d’azione del 1999, di Bruce Beresford, Colpevole d’innocenza, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd. Libby (Ashley Judd) viene accusata dell’omicidio del marito, anche se il corpo non è stato trovato. In prigione la donna scopre che l’uomo è vivo, ha cambiato identità e vive con un’altra. Dopo sei anni di carcere, Libby esce e si mette alla ricerca dell’ex. La sorveglia l’agente Travis Lehman (Tommy Lee Jones).
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’animazione del 2018, di Y. Cheney, S. Mosier, P. Candeland, M. O’Callaghan, Il Grinch. Nella città di Chi Sarà, le persone sono piene di entusiasmo per la celebrazione del Natale. Tranne Grinch che vive con il suo fedele cane Max dentro una grotta. Pur di ottenere pace e tranquillità durante le odiate feste, la creatura verde organizza un piano per mettere a tacere per sempre l’allegria natalizia.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1985, di Mark L. Lester, Commando, con Arnold Schwarzenegger. Per costringere l’ex colonnello Matrix a uccidere il presidente di un piccolo stato sudamericano, alcuni criminali gli rapiscono la figlia. La reazione dell’uomo sarà terribile.
Stasera in tv sabato 17 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2022, di Francesco Carrozzini, The hanging sun – Sole di mezzanotte, con Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay. In fuga dal padre boss, John trova riparo in un villaggio del Nord. Lì fa amicizia con Leah, una donna vittima di violenze psicologiche e fisiche.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Clint Eastwood, Million dollar baby, con Clint Eastwood, Hilary Swank. Frankie è l’anziano proprietario di una palestra di pugilato. Dopo mille insistenze, una giovane cameriera lo convince ad allenarla. Per lui diventerà, come una figlia.
Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film commedia del 2020, di Michael Hazanavicius, Il principe dimenticato, con Omar Sy. La vita di Djibi ruota intorno alla figlia Sofia: ogni sera le racconta una fiaba dove lui è il Principe Azzurro. Ma quando Sofia entra nell’adolescenza tutto sembra cambiare.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2001, di Dominic Sena, Codice: Swordfish, con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry. Per finanziare un gruppo patriottico estremista, l’ex agente governativo Shear progetta una clamorosa rapina. Per attuarla chiede aiuto all’hacker Stanley Jobson.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Gary Fleder, Il collezionista, con Morgan Freeman. Il detective Alex Cross deve svolgere le indagini su un serial killer che ha rapito numerose ragazze, tra cui la nipote del poliziotto. Lo affianca Kate MacTiernan, una dottoressa scampata al maniaco.