Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Open Arms La legge del mare. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Open Arms La legge del mare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marcel Barrena. Protagonisti principali sono Òscar Camps e Gerard interpretati rispettivamente da Eduard Fernández e Dani Rovira. Nel cast anche Anna Castillo nel ruolo di Esther.
Le riprese si sono svolte in Grecia, in particolare a Lesbo e zone limitrofe nel territorio dell’Egeo nordorientale.
La produzione è della Arcadia Motion Pictures in collaborazione con Cados Producciones e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mediterraneo: The Law of the Sea.
Open Arms La legge del mare – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La vicenda raccontata si svolge nel 2015 ed è ispirata ad un fatto vero di cronaca. Protagonista è Oscar, comproprietario di una società di bagnini che si trova a Barcellona.
L’uomo resta sconvolto dinanzi alla foto di un bambino siriano annegato nel Mediterraneo. Insieme alla famiglia stava cercando di raggiungere l’Europa.
Oscar decide così immediatamente di partire per l’isola di Lesbo e convince a seguirlo il collega ed amico Gerard che da poco è diventato padre.
Oscar e Gerard quando sono arrivati sull’isola si trovano dinanzi ad una situazione inimmaginabile, ma che purtroppo rappresentava la dura realtà quotidiana. Ogni giorno migliaia di persone su qualunque tipo di imbarcazione, anche di fortuna, cercano di raggiungere la terraferma europea dopo essere partiti dall’Africa.
A Lesbo però nessuno aiuta davvero questi migranti. Sia la Polizia che la Guardia Costiera si rimbalzano le responsabilità, e gli abitanti del posto si mostrano del tutto indifferenti e spesso anche ostili.
Intanto la presenza di Oscar e Gerard sull’isola non è gradita e gli abitanti del posto fanno capire ai due stranieri questa loro decisione. Infatti sulla fiancata della loro macchina, una panda rossa, viene trovata la scritta: via agli stranieri.
Spoiler finale
Oscar e Gerard sono demoralizzati quando per fortuna incontrano la proprietaria di un ristorante, una delle poche ad adoperarsi per i migranti.
Intanto ad aiutarli a soccorrere queste migliaia di persone arrivano dalla Spagna anche Nico ed Esther, la figlia di Oscar. Si aggiungono a questo gruppo anche un fotografo ed un medico che va alla disperata ricerca della figlia scomparsa da tempo.
Open Arms La legge del mare: il cast completo
Di seguito il cast del film Open Arms La legge del mare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eduard Fernández: Òscar Camps
- Dani Rovira: Gerard
- Anna Castillo: Esther
- Sergi López: Nico
- Àlex Monner: Santi Palacios
- Melika Foroutan: Rasha
- Giota Festa: Nora
- Patricia López Arnaiz: Periodista
- Yiannis Niarros: Loukas
- Vassilis Bisbikis: Masouras
- Stathis Stamoulakatos: Stratos
- Drosos Skotis: Jefe de Policía
- Christos Dovas: Pescatore
- Sidra Alhamad: Mujer Embarazada
- Lavin Khallo: Haya