Indice dei contenuti
Sabato 17 dicembre va in onda su Rai 1, dalle 20:35, la prima finale di Ballando con le stelle con Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli.
Sono ancora sei le coppie rimaste in gara:
- Iva Zanicchi con Samuel Peron,
- Rosanna Banfi con Simone Casula,
- Ema Stokholma con Angelo Madonia,
- Gabriel Garko con Giada Lini,
- Alex Di Giorgio con Moreno Porcu,
- Alessandro Egger con Tove Villfor
Nel corso della serata per merito della “staffetta del ripescaggio” una delle coppie eliminate potrebbe tornare in gara.
Ballerini per una notte i protagonisti de Il Paradiso delle Signore e Valeria Fabrizi che prende il posto di Francesca Chillemi che ha dovuto rinunciare alla sua presenza nel programma in quanto positiva al Covid.
Ballando con le stelle, diretta 17 dicembre
La diretta del 17 dicembre di Ballando con le stelle inizia con Ballando con te. Milly Carlucci infatti accoglie in studio i finalisti Thomas Piaggi, Lorenzo Bonzi e Cara Gabusi, gli Spinkids Dance Academy , Ermanno Rava e Christian Prebibaj. Ogni concorrente si esibisce dopo la messa in onda della rispettiva clip di presentazione.
Thomas Piaggi vince Ballando con te mentre Ermanno Rava e Christian Prebibaj ottengono la possibilità di studiare danza all’estero, precisamente a New York.
Milly Carlucci ci tiene a rendere omaggio a Siniša Mihajlović, mandando in onda le immagini in cui ha partecipato insieme alla moglie come Ballerino per una notte.
Ballando con le stelle, inizia la gara
Per la prima finale il programma ha deciso di far imitare alle sei coppie ancora in gara delle coppie famose.
Iniziano Rosanna Banfi e Simone Casula che interpretano Fred e Wilma dei Flintstones con i loro Showdance. Esibizione che ha convinto a metà i giudici. Giudizio positivo solo da Ivan Zazzaroni. La giuria ha così votato Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 9, Lucarelli 7, Mariotto 5 per un totale di 37 punti ma sottraendo i 20 della scorsa settimana si fermano a 17 punti.
Alessandro Egger e Tove Villfor propongono una Rumba nel ruolo di Giulietta e Romeo. Nel complesso sono stati bravi tecnicamente ma è forse mancata un po’ di atmosfera romantica. I voti sono Zazzaroni 9, Canino 7, Smith, 9, Lucarelli 8, Mariotto 7. Arrivano a 40 punti.
Iva Zanicchi e Samuel Peron invece nel loro Valzer sono Rossella O’Hara e Rhett Butler, i protagonisti di Via col vento. Carolyn Smith li ha trovati eleganti, fluidi e a tempo. Lucarelli lamenta che la Zanicchi propone sempre la stessa tipologia di Ballo. Le preferenze sono Zazzaroni 7, Canino 6, Smith 7, Lucarelli 4, Mariotto 8 per un totale di 32 punti meno i 20 precedenti si scende a 12 punti.
Scendono in pista Ema Stokholma e Angelo Madonia nel ruolo di Noodles e Deborah con il loro Contemporaneo. Per i giudici è stata una delle loro esibizioni più riuscite. I voti sono Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 9 per un totale di 47 punti.
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, sono invece Bud Spencer e Terence Hill nel loro Moderno. Giudizio sull’esibizione complessivamente positivo nonostante delle imprecisioni. ma i giudici si aspettavano qualcosina in più. La giuria ha così scelto Zazzaroni 6 Canino 5, Smith 7, Lucarelli 6, Mariotto 8 per un totale di 32 punti.
Ultimi Gabriel Garko e Giada Lini che interpretano Rocky e Adriana con il Paso Doble. Essendo Garko ancora infortunato è praticamente fermo, accomodato su uno sgabello. I voti sono ovviamente bassi per rispetto nel confronto degli altri concorrenti. Le preferenze sono Zazzaroni 2, Canino 3, Smith 5, Lucarelli 0, Mariotto 10. Arrivano a 20 punti.
Milly Carlucci dà il via al Ripescaggio
Milly Carlucci introduce ora il Ripescaggio, tra le coppie che sono state ovviamente eliminate. Solo una di loro avrà la fortuna di tornare a gareggiare. Prima però devono nuovamente esibirsi per riconquistare i giudici.
Ad aprire le danze sono Paola Barale e Roly Maden che dovevano proporre un Charleston ma hanno deciso di non esibirsi.
Dario Cassini e Lucrezia Lando invece ballano un Valzer sulle note de I Giardini di marzo di Lucio Battisti. I giudici hanno notato dei miglioramenti, soprattutto nella leggerezza dei passi e dei movimenti. Riceve un complimento anche dalla Lucarelli. I voti sono Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 7, Lucarelli 6, Mariotto 5 per un totale di 30 punti.
Giampiero Mughini e Veera Kinnunen propongono il Cha Cha con la canzone I Watussi. La coreografia ha molto divertito tutti i presenti, Zazzaroni 6, Canino 5, Smith 6, Lucarelli 6 e Mariotto 8. Conquistano 31 punti.
Scende in pista la Ballerina per una notte Valeria Fabrizi che ha di corsa sostituito Francesca Chillemi, che è risultata positiva al Covid. Per l’occasione ha proposto il Cha Cha. Francesca Chillemi si collega in diretta per un breve saluto. Conquista 50 punti.
Ballando con le stelle 17 dicembre, gli altri protagonisti del ripescaggio
Scende in pista Marta Flavi che ha un nuovo maestro, Luca Urso. Hanno scelto L’Importante è finire di Mina per il loro ballo sensuale. Solo commenti positivi da parte dei giudici che l’hanno trovata radiosa ed elegante. La giuria ha così votato Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Lucarelli 7, Mariotto 10 . Conquistano ben 41 punti.
E’ il turno del Valzer di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sulle note di Somebody to love dei Queen. Performance definita eccellente da Carolyn Smith. I voti sono Zazzaroni 9, Canino 8, Smith 9, Lucarelli 7, Mariotto. Arrivano a 41 punti.
Ultimi ad esibirsi sono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con il loro Paso Doble. I giudici sono entusiasti di rivedere in pista la giornalista che era stata obbligata a ritirarsi a causa dell’infortunio. E’ tornata in gran forma ed è stata quasi perfetta. I voti sono Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 9, Mariotto 10. Conquistano 49 punti.
Scendono in pista gli altri Ballerini per una notte. Sono alcuni protagonisti de Il Paradiso del Signore che si esibiscono in un Valzer e un Twist con i rispettivi maestri.
Alberto Matano assegna metà Tesoretto a Luisella Costamagna. Rossella Erra invece a Lorenzo Biagiarelli. Rimane al primo posto della classifica proprio Luisella Costamagna.
Vanno allo spareggio Luisella Costamagna e Lorenzo Biagiarelli, che avverrà più tardi.
Ballando con le stelle, le esibizioni delle coppie in gara
Milly Carlucci riprendere la classica gara dove le coppie devono esibirsi in una prova a sorpresa. Non ci sono votazioni con le palette ma un Bonus Finale che assegnerà Rossella Erra.
Iniziano Rosanna Banfi e Simone Casula. Dopo qualche passo con il suo maestro, Rosanna riceve una sorpresa. Balla infatti con suo marito Fabio.
Per Alessandro Egger, in coppia con Tove Villfor, danza con sua nonna Jasmika, che rappresenta una delle persone più importanti della sua vita.
E’ il turno di Iva Zanicchi con Samuel Peron. Per lei come sorpresa ci sono il marito Fausto e la nipote Virginia.
Scende in pista Ema Stokholma con Angelo Madonia. Per lei si presenta in studio il fratello Gwendal.
Segue Alex Di Giorgio con Moreno Porcu. Per Alex di Giorgio c’è suo padre.
E’ ora il turno di Gabriel Garko con Giada Lini. Arrivano le sue tre sorelle Nadia, Sonia e Laura, che appaiono in tv per la prima volta. Partecipa anche Cristina, la figlia di Nadia.
Rossella Erra assegna metà Bonus (10 punti) ad Iva Zanicchi e l’altra metà (10 punti) ad Alex Di Giorgio.
Tornano in pista Luisella Costamagna e Lorenzo Biagiarelli per affrontare lo Spareggio. Dopo le esibizioni Milly Carlucci annuncia la coppia che torna in gara. Rientrano ufficialmente nella competizione Luisella Costamagna.