Indice dei contenuti
Mercoledì 21 dicembre, dalle ore 21:25 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è fruibile in diretta e in streaming dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 21 dicembre, la morte di Liliana Resinovich
A Chi l’ha visto? del 21 dicembre si torna a parlare della morte di Liliana Resinovich. Lily, com’erano solito chiamarla gli amici e i parenti, è scomparsa nel nulla lo scorso dicembre. Dopo qualche settimana di ricerche, il suo corpo privo di vita è stato rinvenuto nei pressi di un boschetto vicino a casa.
In seguito agli esami autoptici, i periti hanno stabilito che l’ipotesi più accreditata dietro la sua morte sia quella del gesto volontario. Un suicidio, dunque, che però sarebbe arrivato solo qualche ora prima del suo ritrovamento. Qualora ciò fosse confermato, sulla vicenda rimarrebbe un grande punto interrogativo: cosa ha fatto la vittima dal 14 dicembre (giorno della scomparsa) alla morte, avvenuta qualche settimana più tardi?
In studio il fratello Sergio
Nel corso di Chi l’ha visto? di mercoledì 21 dicembre, Federica Sciarelli accoglie in studio vari ospiti. In primis è atteso Sergio, fratello di Liliana Resinovich. Il familiare, sin dal ritrovamento del cadavere, respinge con forza l’idea che la pensionata si sia tolta la vita volontariamente. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Sergio ha puntato il dito contro il marito Sebastiano: “Mi ha sempre preso in giro (…). Quando dicevo di andare a cercarla rispondeva di aspettare”.
Il fratello della vittima si è detto pronto a chiedere la riesumazione del cadavere qualora l’ipotesi del suicidio divenisse verità ufficiale per la Procura. A Chi l’ha visto? del 21 dicembre interviene Vittorio Fineschi, medico legale della famiglia che risponde alle domande dei telespettatori.
Chi l’ha visto? 21 dicembre, la morte di Polina
Durante la diretta di Chi l’ha visto? del 21 dicembre è proposto un focus sulla morte di Polina. La criminologa e addestratrice di cani è stata ritrovata priva di vita lo scorso 21 aprile. Il ritrovamento del corpo è avvenuto in prossimità di un canale di Valeggio, in provincia di Pavia. Inizialmente, gli inquirenti hanno ipotizzato che la 35enne avesse perso la vita nel tentativo di salvare uno dei suoi cani, finito in acqua durante una passeggiata.
Nelle ultime settimane, però, qualcosa è cambiato e ora si sta indagando per omicidio. A Chi l’ha visto? del 21 dicembre, infine, ci sono nuovi appelli, segnalazioni e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.