Indice dei contenuti
Giovedì 22 dicembre, dalle ore 21:20 su Canale 5, va in onda il film In vacanza su Marte. La pellicola, appartenente al genere della commedia e fantascienza, è visibile anche in streaming su Mediaset Play.
In vacanza su Marte, la regia è di Neri Parenti
Il film In vacanza su Marte ha una durata di 89 minuti ed è prodotto da Indiana Production e Cattleya. La regia è di Neri Parenti, che insieme a Gianluca Bomprezzi ha curato anche la sceneggiatura. La distribuzione, invece, è della Warner Bros.
Le riprese di In vacanza su Marte si sono svolte a Roma, presso gli studi di Cinecittà. Originariamente, la pellicola sarebbe dovuta uscire nei cinema a dicembre 2020. A causa delle misure di contenimento contro il Covid-19, però, la produzione è stata rilasciata direttamente in tv, seppur sulle principali piattaforme di intrattenimento streaming.
I protagonisti del film sono Fabio e Giulio Sinceri, interpretati da Christian De Sica e Massimo Boldi. Neri Parenti torna a dirigere lo storico duo comico ad anni di distanza dall’ultima volta, risalente al 2005 (anno di uscita di Natale a Miami).
In vacanza su Marte, la trama
In vacanza su Marte è ambientato nel 2030, quando Marte è divenuta un’attrazione turistica di grande richiamo. Fabio, tra i protagonisti del film, è scappato di casa lasciando da soli la moglie Elena e il figlio Giulio. Quest’ultimo, che non ha mai accettato la separazione dei genitori, è da tempo alla ricerca di suo padre.
Fabio, nel frattempo, si è rifatto una vita insieme a Bea, che alla morte del padre ha scoperto di essere in possesso di una fortuna economica. Il capitale, in realtà, appartiene alla mamma Tina che, però, le ha fatto una promessa: le dà la totalità dell’eredità a patto che riesca a sposarsi.
Spoiler finale
Fabio, nel film In vacanza su Marte, risulta ancora legalmente sposato con l’ex moglie Elena. Per convolare a nozze con Bea, dunque, sceglie come location il Pianeta rosso, nel quale non è presente alcuna legislazione. I novelli sposi e Tina si recano così su Marte, ignari che, a loro seguito, ci sono anche Giulio e la sua fidanzata Marina.
La villeggiatura nello spazio non va come previsto. Durante una passeggiata, infatti, Giulio viene risucchiato all’interno di un buco nero. Fatto, questo, che lo invecchia di circa 50 anni.
In vacanza su Marte, il cast completo
Di seguito il cast e i rispettivi personaggi interpretati del film In vacanza su Marte.
–Christian De Sica: Fabio Sinceri;
–Massimo Boldi: Giulio Sinceri adulto;
–Alessandro Bisegna: Giulio Sinceri giovane;
–Milena Vukotic: Tina;
–Lucia Mascino: Bea;
–Paola Minaccioni: Elena:
–Denise Tantucci: Marina.