{module Banner sotto articoli}
La missiva di Corona fa seguito alla sentenza di assoluzione dall’accusa di evasione fiscale. Dopo tutto il clamore che c’è stato nei giorni scorsi, che ha investito soprattutto le reti Mediaset e il tg Studio Aperto, Fabrizio Corona non ha perso l’abitudine di far sentire la propria voce attraverso lettere inviate ai vari programmi.
Questa sera commenta la sua assoluzione e detta quasi le sue volontà per il futuro che lo aspetta.
“Il Pubblico Ministero ha avuto il coraggio di chiedere un anno e nove mesi di pena con recidiva per una semplice induzione fisce“; inizia così la lettera letta questa sera. E prosegue: “Mi è andata bene questa volta perché ho finalmente trovato un giudice giusto e onesto che ha applicato la legge. Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto per le istituzioni carcerarie. Sono un detenuto modello, ma ora dico basta. Lasciatemi in pace. Lasciatemi riprendere la mia vita. Fate in modo che io possa tornare a fare il padre. E qiuando potrò, porterò via mio figlio da questo Paese“.
Il caso Corona è sicuramente uno dei più “battuti” dalla tv commerciale. I telespettatori che hanno seguito durante la scorsa stagione i salotti televisivi pomeridiani e festivi di Barbara D’Urso, ricorderanno le frequenti presenze della madre dell’ex fotografo. La signora, spesso accompagnata dai propri legali, ha cercato di far capire al pubblico le proprie ragioni e quelle del figlio che ha fatto sicuramente degli errori molto gravi, ma, a suo dire, non merita una pena così lunga e così severa.
La vicenda Corona ha tenuto banco anche nei tg Mediaset. In particolare, appena uscita la sentenza di assoluzione, il tg di Italia Uno Studio Aperto, con una serie di inviati fuori dal Tribunale di Milano, ha realizzato servizi e interviste puntando in particolare i riflettori sullo stesso Corona, apparso in manette e con un atteggiamento differente da quello ostentato in passato. Un argomento sicuramente strappa audience, sul quale si sono cotruite le fortune dei talk show di Canale 5, a corto di idee alternative.
Questa sera Chiambretti darà vita ad una nuova puntata del suo show all’insegna del grande calcio e dei mondiali che stanno catturando in questi giorni l’attenzione di tutti. Il padrone del supermarket promette sorprese e una serie di interviste molto legate al pallone.