Indice dei contenuti
Sabato 31 dicembre, in occasione del Capodanno 2023, tutte le principali emittenti hanno predisposto una programmazione tv ad hoc. Oltre a Rai 1 e Canale 5 (che trasmettono L’Anno che verrà e Capodanno in Musica), anche le altre reti hanno creato dei palinsesti per dare il benvenuto al prossimo anno.
Capodanno 2023 programmazione tv, gli appuntamenti Rai
Rai 2 ha scelto di dedicare la serata ai film. Dalle 21:20 è prevista la messa in onda de Gli Aristogatti, in programmazione nella notte di San Silvestro per il secondo anno consecutivo. Dalle 22:45, invece, tocca a Show Dogs – Entriamo in scena, pellicola del 2018 di Raja Gosnell.
Su Rai 3 la programmazione tv di Capodanno 2023 ha come protagonista il tradizionale Festival del Circo di Montecarlo. Dalle 23:35 e fino a notte fonda va in scena uno speciale di Blob, intitolato Blob 2022: I Sopravvissuti. Nell’appuntamento è fatto un riassunto (come di consueto per immagini) dei fatti principali accaduti negli ultimi dodici mesi.
Su Rai 4 spazio ai film di fantascienza, ovvero La quinta onda (dalle 21:20) e Gravity (dalle 23:15). Rai 5 punta sull’opera teatrale, con la prima e seconda serata occupate rispettivamente da La vedova allegra e Rivale.
I palinsesti di Mediaset
Passando a Mediaset, la programmazione tv di Rete 4 è arricchita, dalle 21:35, con Poliziotto superpiù, pellicola del 1980 con Terence Hill protagonista. Alle 23:45, per il conto alla rovescia, si mostra in contemporanea con Canale 5 l’evento Capodanno in Musica. Dalle 00:10 spazio al classico Un americano a Parigi. Si punta sulla storia del cinema anche su Italia 1, che in prima serata sceglie di mandare in onda Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Un vero e proprio cult, che nel cast ha l’indimenticabile Robin Williams.
Gli spettatori che scelgono di fruire del canale 20 possono assistere ai film Vanguard – Agenti speciali e Rise of the Legend – La nascita della leggenda. Sul 27 ancora classici del cinema, ovvero L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo, seguito da Scuola di polizia 3 e 4.
Capodanno 2023 programmazione tv, le altre reti
Il Capodanno 2023 costringe a modificare la programmazione tv delle altre reti. Su La7 spazio al ciclo Una notte con Sherlock Holmes, che contiene il film L’abominevole sposa e quattro episodi della serie tv Sherlock.
Su Sky Uno si passa la serata con il quinto e il sesto episodio della dodicesima stagione di MasterChef Italia. Sky Arte (canale 120) dedica la notte di San Silvestro al tenore Luciano Pavarotti, protagonista prima del concerto Pavarotti ad Hyde Park e poi del documentario Pavarotti – Il tenore del popolo. Sky Cinema Uno trasmette in prime time Beata te (con Serena Rossi e Fabio Balsamo) e I tre moschettieri.
Su TV8 la programmazione tv di Capodanno 2023 è composta dai primi due capitoli de La Famiglia Addams. Nove, in prima serata, propone il cult Robin Hood – La leggenda, seguito alle 23:40 dal documentario Freddy Mercury – The Great Pretender. Su Real Time, infine, il pubblico a casa può festeggiare in compagnia dei party de Il castello delle cerimonie, in onda ininterrottamente dalle 16:00 alle 01:00.