{module Banner sotto articoli}
Questa sera sarò allo Zelig di Milano con il mio spettacolo “il Cirilli show”. Conclusa la rappresentazione resteremo tutti al teatro e seguiremo la partita d’esordio dell’Italia su un maxi schermo allestito per l’occasione” anticipa Gabriele Cirilli che sta portando in giro per l’Italia il suo Cirilli show. “Faremo sentire il nostro appoggio ai giocatori e ci auguriamo di assistere ad un gioco di squadra con guizzi di invenzione e di fantasia da parte dei nostri calciatori”, conclude il comico.
.
“Tutti in fmiglia a seguire la squadra italiana” assicura Adriana Volpe. “Saremo a casa dei miei suoceri e naturalmente tiferemo per l’Italia. Dal CT Prandelli mi aspetto un gioco corale, una squadra che scenda in campo non per mettersi in difesa, come spesso è accaduto finora, ma per andare all’attacco dal primo all’ultimo minuto. La partita va conquistata e vissuta in sintonia con tutti i giocatori in campo. Da quanto abbiamo visto finora, la tecnica italiana c’è, la preparazione sembra giunta al massimo. Ci vuole adesso una buona dose di coraggio che ai nostri giocatori non manca. E’ vero, siamo in un girone difficile, ma sono proprio le difficoltà a dare linfa vitale ai nostri che in queste occasioni, danno il meglio”, conclude la conduttrice.
Giulia Arena, la Miss Italia in carica, afferma: “quando arriva il momento dell’Italia, il mio cuore è in subbuglio. Sento commenti differenti, ispirati all’ottimismo o al più nero scetticismo. Poi leggo le dichiarazioni dei giocatori che vedo belli carichi. La conclusione? Io ci credo! In momenti decisivi, con l’attesa enorme che si è creata, noi italiani siamo capaci di ogni impresa. Non soltanto nello sport. Si sa che l’inizio è sempre difficile, ma – come dicono in molti – se battiamo l’Inghilterra, poi superiamo o pareggiamo con l’Uruguay ed è fatta. Voglio dire che la strada è almeno spianata. Possiamo arrivare molto avanti. Io ci credo, credo all’Italia in finale. Naturalmente la squadra deve essere compatta. Per esempio, che senso ha parlare quasi esclusivamente di Balotelli? Sembra che ci sia soltanto lui. E’ vero che ci affidiamo a lui per i gol… ma dietro c’è tutta la squadra, c’è l’Italia.”
“Tutti in terrazza a seguire con il cuore la nostra Nazionale e a tifare per l’Italia”, assicura Lando Buzzaca che seguirà l’incontro in compagnia di un folto gruppo di amici. “Io spero vivamente che l’Italia riesca a superare l’Inghilterra. Ma se devo essere sincero fino all’ultimo, non affiderei le sorti italiane solo a Balotelli, quando scende in campo. Da Prandelli ci aspettiamo una squadra compatta e unita che conti su 11 uomini e non su uno solo. La speranza di una vittoria italiana ci aiuterebbe a credere in una riscossa non solo calcistica ma anche umana e sociale. Stanno tagliando i fondi dappertutto, viviamo in perenne spending review, cerchiamo di sperare, attraverso i goal italiani, che qualcosa alla fine possa cambiare in meglio” conclude l’attore.
“Bisogna essere tutti italiani questa sera e cercare di capire dove può arrivare questa Nazionale guidata da Cesare Prandelli” dice Rino Barillari. Il Re dei Paparazzi seguirà il match Italia-Inghilterra a casa sua con un gruppo di amici, una birra e tante noccioline. Poi spiega: “avevo ricevuto una serie di inviti per seguire insieme a colleghi e amici inglesi l’esordio di Italia e Inghilterra al Mondiale. Ma ho preferito riunire un gruppo di soli italiani perchè in questi momenti è importante condividere emozioni e sensazioni. Noi ci auguriamo che la squadra possa farcela: tocca al CT spiegare che bisogna giocare fin dal primo minuto e non svegliarsi quando potrebbe essere troppo tardi”
“In questa fase non sono ancora rapita dal gioco dei nostri calciatori in Brasile” svela Anna Kanakis. “Questa sera non seguirò la partita ma mi terrò aggiornata sul risultato attraverso i social network. Naturalmente faccio a Prandelli e alla squadra il mio più sincero “in bocca al lupo”.