Indice dei contenuti
La programmazione Mediaset 2023 continuerà senza sosta, anche durante il Festival di Sanremo. Lo ha annunciato oggi la Rete per mezzo di un comunicato stampa.
Programmazione Mediaset, nessuno stop durante Sanremo 2023
Mediaset ha diffuso oggi la notizia che per la seconda parte della stagione televisiva 2022-2023 ha scelto di intraprendere una scelta differente rispetto agli anni precedenti.
Dopo aver già un po’ sofferto con i Mondiali in Qatar che ha costretto spesso le reti a cambiare programmazione e a trasmettere in anticipo delle repliche ha deciso di riprendere a pieno regime, a partire da gennaio 2023, sino al termine della stagione autunnale.
Su Canale 5 sono infatti già ripartiti infatti Avanti un altro nella fascia preserale e Striscia la Notizia nell’access prime time. Per quanto riguarda la prima serata sabato scorso Maria De Filippi ha riaperto le porte dello studio di C’é Posta per te registrando il record di ascolti con il 32% di share.
Su Italia 1 il programma Le Iene è tornato in netto anticipo rispetto alla classica programmazione post natalizia.
Rete 4 invece, il canale Mediaset dedicato maggiormente all’informazione, ha già riportato in onda tutti i Talk Show e i programmi di approfondimento. La scelta è stata compiuta anche per seguire la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio in Lazio e Lombardia.
Programmazione Mediaset, trasmissioni e fiction in partenza
Mediaset ha anche annunciato l’esordio di diversi programmi e fiction a partire dai prossimi giorni. Venerdì 13 gennaio inizia la seconda stagione di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada. A febbraio invece arriva Buongiorno mamma 2 con Raoul Bova.
Sono inoltre previste tre serate evento. La novità è il programma La tv dei 100 e Uno con Piero Chiambretti. Tornano poi Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker, Felicissima sera con Pio e Amedeo. Confermato anche Gerry Scotti che sta preparando la nuova edizione de Lo Show Dei Record.
A marzo invece su Canale 5 arriva il serale di Amici di Maria De Filippi e in primavera torna il Maurizio Costanzo Show, in onda in seconda serata. Su Italia 1 invece la nuova edizione di Back to School con Federica Panicucci.
Per quanto riguarda i reality show Grande Fratello Vip mantiene i due appuntamenti settimanali. Verso metà aprile arriva la nuova stagione dell’ Isola dei Famosi.
A febbraio spazio anche al calcio gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia in onda su Canale 5.
Il comunicato Mediaset
Ecco una parte del comunicato rilasciato oggi: ”
“Le reti Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia. Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause.
Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione.”