{module Banner sotto articoli}
La soap, il cui titolo originale è Bandolera, ovvero “borsa a tracolla”, in onda in Spagna da due stagioni, ha conquistato un notevole gradimento di pubblico. La speranza a cui si affidano i responsabili di Canale 5, è che possa bissare il successo de “Il segreto”.
La vicenda è ambientata in Spagna alla fine dell’Ottocento, nella cittadina immaginaria di Alazara. E’ basata su tre personaggi principali al centro del classico triangolo amoroso: una giovane donna contesa da due uomini. La protagonista femminile è Sara Reeves interpretata dall’attrice Marta Hazas. Sarà è una studentessa inglese di buona famiglia che scappa dall’Inghilterra per sfuggire ad un matrimonio combinato e ad una vita monotona. La sua meta è la Spagna. Arrivata in Andalusia, la ragazza, che vuole finalmente vivere una propria vita, è in cerca di emozioni e avventure. Il primo impatto con la realtà spagnola, però, è sconfortante perchè viene derubata da un gruppo di banditi e soccorsa da Miguel Romero (Carles Francino) un tenente della guardia civile che cerca di convincerla a ritornare in Inghilterra. Sara è decisa a restare in Spagna dove, faticosamente, inizia ad ambientarsi conoscendo la popolazione del posto e facendosi stimare. Tra le persone che conosce c’è un contadino Roberto Perez (Isak Ferriz) che lavora per una ricca famiglia di proprietari terrieri.
La tranquillità della ragazza viene messa a dura prova dall’arrivo dello zio, Richard Thomas (Frank Feyez) che vuole riportarla a casa. Dopo una lunga indecisione, Sara accetta di rientrare e parte con lo zio per tornare in Inghilterra. Durante il viaggio vengono attaccati dai banditi e lo zio muore. Questo tragico avvenimento convince Sara a rimanere in Spagna per scoprire e far condannare i banditi che hanno assassinato lo zio. In questa ricerca avrà il sostegno del tenente Romero che la sostiene. L’assidua frequentazione trasforma il legame di amicizia in un forte legame sentimentale.
Intanto anche il giovane contadino Roberto Perez è interessato a Sara che, a sua volta non è insensibile alle sue profferte amorose Da questo triangolo amoroso si dipana l’intera vicenda con numerosi colpi di scena. Dunque staremo a vedere se Cuore ribelle riuscirà a ripetere il successo de Il segreto, la soap che ha regalato a Canale 5 anche prime serate vincenti.
I tre protagonisti di Cuore ribelle vengono da esperienze differenti. Marta Hazas si è fatta conoscere interpretando una insegnante nella soap opera “El internado” che ha avuto un discreto successo in Spagna dal 2007 al 2010.
Carles Francino è un figlio d’arte e ha iniziato a recitare a 25 anni. Il suo primo ruolo importante è stato nella serie tv “Hospital central” in cui interpretava un medico.
Isak Ferriz nato nel principato di Andorra, ha recitato in diverse serie tv. ha lavorato molto in teatro e sta muovendo i primi passi come regista.