Indice dei contenuti
Venerdì 13 gennaio, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda del primo appuntamento di Fosca Innocenti 2. La serie, con Vanessa Incontrada e Francesco Arca, è prodotto dalla Banijay Italia. La puntata è fruibile, in diretta streaming e on demand, su Mediaset Play.
Fosca Innocenti 13 gennaio, le riprese si sono svolte in Toscana
La seconda stagione di Fosca Innocenti, al via il 13 gennaio, è diretta da Giulio Manfredonia. Il regista ha diretto in carriera titoli importanti come L’Isola di Pietro 2, Non dirlo al mio capo e Buongiorno, mamma!. Manfredonia sostituisce Simone Poggi e Fabrizio Costa, che invece hanno curato la regia della prima edizione.
La sceneggiatura è scritta da Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli. Le riprese di Fosca Innocenti 2 si sono svolte tra le città di Roma e di Arezzo. In totale, il secondo capitolo della produzione è composta da 4 episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 100 minuti.
Fosca Innocenti 13 gennaio, la trama
L’appuntamento che apre la stagione si intitola Come una principessa. La protagonista è, ancora una volta, la vicequestore di Arezzo che dà il nome al titolo della serie. Quest’ultima, nel corso degli episodi, è costretta ad alternarsi tra le vicende lavorative e quelle private.
In particolare, in Come una principessa indaga sulla morte di una sposa. Quest’ultima, in particolare, è ritrovata priva di vita e le apparenze iniziali fanno pensare a un suicidio. Fosca, in realtà, è convinta del contrario e, con la sua squadra, lavora duramente per districare il mistero.
Spoiler finale
Per ciò che riguarda la sfera emotiva, nella puntata del 13 gennaio Fosca Innocenti si gode l’amore con Cosimo, oste e suo amico di vecchia data. La serenità, per i due, è destinata a durare poco. La vita della protagonista potrebbe subire delle radicali modifiche dopo che nella trama irrompe un uomo del passato. Stiamo parlando di Lapo Fineschi, ex fidanzato di Fosca ai tempi dell’università e che ha il volto di Giuseppe Scifoni. Tra i nuovi personaggi ci sono José Rodriguez e Greta, rispettivamente interpretati da Sergio Muniz e Maria Chiara Centorami.
Fosca Innocenti 13 gennaio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nell’episodio di Fosca Innocenti del 13 gennaio.
–Vanessa Incontrada: Fosca Innocenti;
–Cosimo: Francesco Arca;
–Giovanni Scifoni: Lapo Fineschi;
–Giorgia Trasselli: Bice;
–Desirée Noferini: Giulia De Falco;
–Cecilia Dazzi: Rosa Lulli;
–Francesco Leone: Pino Ricci;
–Caterina Signorini: Rita Fiorucci.