Indice dei contenuti
Domenica 15 gennaio, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Non è l’Arena. Il programma è condotto da Massimo Giletti, che torna in programmazione dopo la pausa per le festività natalizie. La puntata è fruibile anche in streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 15 gennaio, audio esclusivi sul Cardinale Angelo Becciu
A Non è l’Arena di domenica 15 gennaio è dedicata una lunga pagina al caso che coinvolge il Cardinale Angelo Becciu. Nello Stato del Vaticano, infatti, prosegue il processo in cui è imputato l’ex sostituto alla Segreteria di Stato vaticana. Varie le accuse che pendono su di lui, tra le quali quella di peculato.
Nel corso di Non è l’Arena del 15 gennaio sono trasmessi degli audio inediti sulla vicenda. A parlare, in esclusiva, è un ex collaboratore di Becciu. Le varie dichiarazioni, poi, sono commentate in studio da ospiti ed esperti. Tra loro c’è Francesca Chaouqui, coinvolta in prima persona nella vicenda in quanto presente nella lista dei testimoni del processo. Chaouqui, in passato membro della commissione vaticana per la trasparenza, è stata già coinvolta nel caso Vatileaks.
Intervista a Mario Caucci, ex coniuge di Noemi Bocchi
Nella diretta di Non è l’Arena di domenica 15 gennaio si torna sull’argomento di gossip che più ha tenuto banco lo scorso anno. Massimo Giletti intervista in esclusiva Mario Caucci, ovvero l’ex compagno di Noemi Bocchi. Quest’ultima è divenuta popolare dopo l’annuncio del suo fidanzamento con Francesco Totti, che nel frattempo ha confermato il divorzio con Ilary Blasi. Negli scorsi mesi, Caucci ha criticato duramente l’ex consorte, affermando: “Per arrivare ai suoi scopi ha usato ogni opportunità, lo ha fatto passando sopra a tutto, macinando rapporti, famiglie e sentimenti. Siete sicuri che sia effettivamente di Roma Nord, che sia laureata e che faccia la flower design?”.
Non è l’Arena 15 gennaio, gli ospiti
A Non è l’Arena del 15 gennaio, infine, va avanti l’inchiesta sul Qatargate. Con tale nome si identifica lo scandalo che ha coinvolto il Parlamento europeo. Vari esponenti politici sono stati accusati di aver ricevuto dei finanziamenti illeciti dal Qatar. Massimo Giletti analizza gli ultimi aggiornamenti emersi delle indagini, guidate come sempre dalla magistratura di Bruxelles.
Nella diretta di Non è l’Arena del 15 gennaio intervengono molti ospiti. Per la politica c’è Giovanni Donzelli, tra gli esponenti più autorevoli di Fratelli d’Italia. Con lui Gianluigi Paragone, ex deputato e oggi leader di Italexit. Tra i giornalisti, invece, sono attesi Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, Iuri Maria Prado de Il Riformista e Candida Morvillo.