Indice dei contenuti
Mercoledì 25 gennaio, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto, come di consueto, da Federica Sciarelli. La puntata è fruibile anche in streaming su Rai Play.
Chi l’ha visto? 25 gennaio, il mistero di Villasanta
A Chi l’ha visto? del 25 gennaio si cerca di ricostruire il mistero di Villasanta. Il paese, in provincia di Monza, ha poco più di 14 mila abitati ed è al centro delle cronache nazionali dopo che qualcuno ha confessato un omicidio.
In particolare, durante le operazioni di spoglio elettorale nelle politiche del 25 settembre scorso, uno scrutatore ha rinvenuto una scritta che recitava il seguente messaggio: “Per le forze dell’ordine. Ho ucciso un uomo. È sepolto in un cantiere dall’area nord. Date lui una sepoltura cristiana”. Il fatto, decisamente inquietante, è stato preso sin da subito sul serio dalle forze dell’ordine, che hanno aperto un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere.
Il nuovo biglietto
Come racconta Chi l’ha visto? del 25 gennaio, il tutto è avvenuto all’interno della sezione elettorale n° 5. Il nome del killer, dunque, è uno degli 800 aventi diritto in tale sezione. Ad oggi, le ricerche non hanno dato risultati.
Ad alimentare ulteriormente il mistero vi sarebbe, però, il testo scritto in un ulteriore messaggio. Questo, scritto a mano ad agosto (e quindi prima che il killer si palesasse), è stato rinvenuto tra i garage sotterranei di un condominio in prossimità di un ecomostro. Nel biglietto qualcuno cerca di mettere sotto pressione l’omicida: “So che hai ucciso un uomo, tanto ti prenderanno”.
Chi l’ha visto? 25 gennaio, gli altri casi
Nella diretta di Chi l’ha visto? del 25 gennaio si torna a discutere della sorte di Greta Spreafico. La cantante è sparita nel nulla da Porto Tolle, a poca distanza dalla città di Rovigo. La vittima si trovava in paese per vendere la casa ereditata dal nonno. A quanto apprende il programma, poco prima della scomparsa Spreafico avrebbe avuto paura. Forse temeva che qualcuno le potesse fare del male?
Infine, nel corso di Chi l’ha visto? del 25 gennaio, si parla di quanto avvenuto a Luana ed Elena. Le due, mamma e figlia, sono state ritrovate prive di vita all’interno di un appartamento di Roma. Dietro il fatto potrebbe esserci una setta, guidata da una persona che si farebbe chiamare shamano e che avrebbe vissuto insieme alle donne fino allo scorso dicembre. Infine, durante il programma spazio a nuovi appelli, segnalazioni e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.