Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Ambulance. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere poliziesche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di due ore e 6 minuti.
Ambulance film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Bay. Protagonisti principali sono Danny Sharp e Will Sharp interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II. Nel cast anche Eiza González nel ruolo di Cam Thompson.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Downtown e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Endeavor Content e New Republic Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Ambulance – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La storia raccontata ha come protagonisti Will e Danny, due fratelli molto diversi tra di loro sia per carattere che per professione.
Will è un veterano di guerra, Danny invece è un boss nel mondo della criminalità organizzata. Will ha bisogno di una grande somma di denaro, circa 230.000 dollari, perché la moglie malata ha bisogno di un importante intervento chirurgico.
Will si rivolge a Danny per un aiuto, ma il fratello più che proporgli un prestito gli dice di unirsi a lui per una rapina. Si tratterebbe di svuotare la banca di Los Angeles, un tentativo mai realizzato in precedenza, che permetterebbe loro di portare a casa la somma astronomica di 32 milioni di dollari.
Will non ha altra prospettiva che accettare. Non vuole che la moglie continui a peggiorare e l’intervento alla fine possa rivelarsi inutile. Durante il colpo però qualcosa non va per il verso giusto. Un ufficiale di polizia infatti arriva alla banca per motivi personali e manda all’aria il piano così puntigliosamente organizzato.
Spoiler finale
Il poliziotto viene gravemente ferito e Will e Danny non hanno altra scelta che fuggire con il bottino. Ad un certo punto incontrano un ambulanza della quale prendono il controllo. Non immaginano che all’interno ci sia Cam Thompson, una infermiera che sta dando le prime cure al poliziotto ferito che ha bisogno di andare in ospedale.
Comincia così una fuga ad altissima velocità tra le strade di Los Angeles, mentre le forze dell’ordine cominciano a tenere sotto controllo tutta la città.
Ambulance: il cast completo
Di seguito il cast del film Ambulance e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jake Gyllenhaal: Danny Sharp
- Yahya Abdul-Mateen II: Will Sharp
- Eiza González: Cam Thompson
- Garret Dillahunt: capitano Monroe
- A Martinez: Papi
- Keir O’Donnell: agente Anson Clark
- Jackson White: agente Zach
- Jose Pablo Cantillo: Jesus
- Colin Woodell: Scott
- Cedric Sanders: agente Mark
- Moses Ingram: Amy Sharp
- Wale: Castro