Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Beneath. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Beneath film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Larry Fessenden. Protagonisti principali sono Johnny e Kitty interpretati rispettivamente da Daniel Zovatto e Bonnie Dennison. Nel cast anche Chris Conroy nel ruolo di Matt.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Oxford e zone limitrofe nel territorio del Connecticut.
La produzione è della Chiller Films in collaborazione con Glass Eye Pix e Synthetic Releasing.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Beneath – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
Sei ragazzi appena diplomati, per festeggiare l’evento decidono di passare per l’ultima volta un’intera giornata tutti insieme, consci del fatto che ognuno poi prenderà la sua strada e che difficilmente potranno rivedersi.
La meta prescelta è un lago nelle vicinanze, che hanno intenzione di attraversare in barca. Ma una volta giunti sul posto un anziano signore, Mr. Parks, amico del nonno di Johnny, lo avvicina intimandogli di non farlo, in quanto lui conoscendolo, è certamente in grado di rispettare il lago, mentre i suoi amici sicuramente no.
Poco dopo essersi imbarcati, tre di loro decidono di gettarsi in acqua per fare un bagno, ignorando i ripetuti inviti da parte di Johnny, memore delle parole di Parks, di lasciar perdere e di proseguire. Solo quando Kitty si sente sfiorata da qualcosa sott’acqua, capiscono la presenza di un problema e fanno celermente ritorno all’imbarcazione. E da qua in poi comincia il loro incubo…
Una mostruosa creatura simile ad un enorme pesce gatto vaga infatti nelle acque del lago in caccia di qualsiasi cosa si muova, proprio come voleva la leggenda. Poco dopo discutono sulla macabra idea venuta a Zeke di sacrificare qualcuno di loro di volta in volta attraverso delle votazioni, con l’unico scopo di distrarre il mostro nella speranza di salvare gli altri. Ma moriranno tutti, lui compreso.
Spoiler finale
Al calar della sera, inizialmente solo Kitty e Simon riusciranno a salvarsi e giungere a riva, ma quest’ultimo dopo averla baciata, con uno scatto di gelosia le conficca la collana appuntita che porta al collo nella gola, uccidendola. A questo punto come promesso spunta fuori Mr. Parks, con i fari della sua automobile puntati sul giovane superstite.
La scena finale mostra Parks che con una pistola spara ripetutamente alle gambe di Simon, urlante e implorante pietà. Il sangue attirerà inevitabilmente la creatura che di lì a poco lo raggiunge e lo uccide.
Beneath: il cast completo
Di seguito il cast del film Beneath e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daniel Zovatto: Johnny
- Bonnie Dennison: Kitty
- Chris Conroy: Matt
- Jonny Orsini: Simon
- Griffin Newman: Zeke
- Mackenzie Rosman: Deb
- Mark Margolis: Mr. Parks