Indice dei contenuti
Martedì 31 gennaio è andata in onda su Real Time la quinta puntata di Primo Appuntamento. Nel suo ristorante Flavio Montrucchio è pronto ad accogliere tanti single che decidono di mettersi in gioco con un appuntamento al buio nel quale sperano di poter incontrare l’anima gemella.
Le coppie di questa puntata sono Vincenzo e Jole, Simone e Giulia. Arrivano le gemelle Jessica e Giada che cenano rispettivamente con Riccardo e Simona. Partecipa anche la loro madre Maria Grazia che incontra Giuseppe.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 31 gennaio 2023
Nella diretta del 31 gennaio di Primo Appuntamento il primo protagonista è Vincenzo. Ha 34 anni, viene da Napoli ed è un influencer. Realizza video ironici dove cerca di rappresentare il “vero scugnizzo napoletano”. Racconta di sogna un amore meraviglioso come quello che si vede spesso nei film.
Vincenzo incontra Jole. Viene da Battipaglia, ha 25 anni ed è un’estetista. E’ una ragazza dinamica, solare e spera di trovare un uomo che la faccia ridere.
Arrivano ora tre donne. Sono le sorelle gemelle Giada e Jessica, di 22 anni, con la loro madre Maria Grazia di 58 anni. Il trio viene da Treviso. Giada spiega di essere pansessuale mentre Jessica si definisce fluida. Le ragazze sognano per la madre un amore romantico.
Per Maria Grazia arriva Giuseppe. Abita ad Udine, ha 65 anni. Ha lavorato per 42 anni nell’Esercito Italiano prima di andare in pensione. E’ single da moltissimi anni; da quando si è separato.
Entra nel ristorante Riccardo. Ha 21 anni, viene dalla provincia di Padova. Poco dopo arriva Simona. Ha 20 anni, viene da Molfetta ma studia a Padova Relazioni Internazionali. Simona è single da 1 anno e mezzo ma ha avuto delle frequentazioni.
Jessica cenerà con Riccardo. Giada invece con Simona.
Primo Appuntamento 31 gennaio, torna Simone
Torna Simone che ha 27 anni e viene da Bologna. E’ un operatore socio sanitario. Aveva già partecipato due anni fa a Primo Appuntamento Crociera. Oggi prende invece parte alla versione classica del programma. E’ un ragazzo molto timido, dolce e sensibile e cerca una relazione seria.
Per lui arriva Giulia. Ha 26 anni, viene da Mola ed anche lei è un operatore socio sanitario, attualmente in cerca di lavoro.
Primo Appuntamento, le cene
Vincenzo cerca di far colpo su Jole cercando di farla ridere e lei sembra apprezzare. Vincenzo racconta di essere single da tanto tempo ma ha delle frequentazioni. Aggiunge di non far conoscere quasi mai le ragazze alla propria famiglia perché è in attesa di quella giusta.
Lei invece è single da 2 anni dopo una storia importante durata 5 anni. La relazione è finita perché ha scoperto che lui aveva un’altra ragazza. Ha paura di rimettersi in gioco perché non vuole più soffrire per amore.
Giuseppe e Maria Grazia invece discutono delle loro relazioni passate e dei figli.
Riccardo cerca di stemperare la tensione con Jessica cercando di fare più battute possibili. La situazione è invece più rilassata tra Simona e Giada che sembrano già essere in sintonia. Simona inoltre confessa di aver riconosciuto Giada, che fa la tik toker.
Simone racconta a Giulia di aver avuto una relazione di 5 anni, che soprattutto negli ultimi anni era diventata eccessivamente conflittuale. Lui infatti spiega che la ex fidanzata in varie occasioni esercitava su di lui violenza fisica. Giulia non ha mai avuto storie in quanto è convinta di non poter piacere ad un ragazzo per il suo aspetto fisico.
L’evoluzione delle coppie
Vincenzo e Jole non si sono più rivisti dopo le cena ma si seguono sui social. Entrambi sono tornati alle proprie vite in attesa di trovare l’anima gemella.
Jessica e Riccardo continuano a sentirsi anche se non hanno ancora trovato occasione per rivedersi. Nel frattempo lei prosegue con il suo corso di studi in Scienze all’Investigazione ed è alla ricerca del primo amore. Riccardo è ancora single e spera di incontrare una ragazza che sappia apprezzare tutto di lui… freddure comprese.
Giuseppe e Maria Grazia dopo la cena non si sono più sentiti ma non hanno perso le speranze di trovare un nuovo amore.
Giada e Simona invece si sentono e si incontrano spesso a Padova. Sono due anime molto affini ma tra loro per il momento c’è solo amicizia.
Simone e Giulia infine dopo la scintilla del primo incontro si sono tenuti in contatto ma non è sbocciato l’amore.