Indice dei contenuti
Iris propone il film dal titolo Debito di sangue. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2002 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Debito di sangue film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clint Eastwood. Protagonisti principali sono Terry McCaleb e Jasper “Buddy” Noone interpretati rispettivamente da Clint Eastwood e Jeff Daniels. Nel cast anche Anjelica Huston nel ruolo di Bonnie Fox.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Long Beach e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Malpaso Productions in collaborazione con Warner Bros e France 2.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Blood Work.
Debito di sangue – trama del film in onda su Iris
Durante un’indagine federale su un omicidio locale, l’agente speciale dell’FBI Terry McCaleb è intenzionato a rivolgersi ai media, ma scorge il cosiddetto “assassino in codice” tra la folla. Insegue l’uomo e lo ferisce, ma l’inseguimento termina quando McCaleb viene colpito da un infarto.
In pensione, McCaleb vive in un motoscafo Grand Banks sulla baia di Long Beach. Riceve una seconda possibilità con un trapianto di cuore. Viene avvicinato da Graciella Rivers: sua sorella, Gloria, è stata uccisa durante una rapina e lei gli chiede di risolvere il caso. Scopre che il cuore trapiantatogli era quello di Gloria. Ha incubi sulla rapina durante la quale Gloria è stata uccisa.
McCaleb, contro il parere del suo medico, decide di trovare l’assassino con l’aiuto del vicino di casa Buddy e del detective della polizia locale Jaye Winston. Il percorso di McCaleb porta a diversi sospetti, ma alla fine capisce che l’assassino è Buddy.
Spoiler finale
Buddy rivela di aver rapito Graciella e suo nipote, Raymond, figlio di Gloria. C’è una sparatoria su un peschereccio naufragato e abbandonato. Dopo che McCaleb ferisce Buddy una seconda volta, Buddy tenta di prendere la sua pistola e viene ucciso da McCaleb. Le parole di Buddy in punto di morte sono: “Ti ho salvato“. Graciella si avvicina e tiene il volto di Buddy sott’acqua, partecipando alla sua esecuzione e ottenendo giustizia per la sorella uccisa. McCaleb inizia una nuova vita con Graciella e Raymond.
Debito di sangue: il cast completo
Di seguito il cast del film Debito di sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clint Eastwood: Terry McCaleb
- Jeff Daniels: Jasper “Buddy” Noone
- Anjelica Huston: Dr. Bonnie Fox
- Wanda De Jesús: Graciella Rivers
- Tina Lifford: Detective Jaye Winston
- Paul Rodriguez: Detective Ronaldo Arrango
- Dylan Walsh: Detective John Waller
- Rick Hoffman: James Lockridge
- Alix Koromzay: Signora Cordell
- Igor Jijikine: Mikhail Bolotov
- Dina Eastwood: Giornalista
- Beverly Leech: Giornalista
- Maria Quiban: Gloria Torres
- Brent Hinkley: Autista di taxi